Neemia 10:30
a non dare le nostre figlie ai popoli del paese e a non prendere le loro figlie per i nostri figli,
Esdra 9:2
Infatti hanno preso le loro figlie come mogli per sé e per i propri figli e hanno mescolato la stirpe santa con i popoli di questi paesi; i capi e i magistrati sono stati i primi a commettere questa infedeltà».
Esdra 9:11
quelli che ci hai dati mediante i profeti, tuoi servitori, dicendo: "Il paese nel quale entrate per prenderne possesso, è un paese reso impuro dalla corruzione dei popoli di questi paesi, dalle pratiche abominevoli con le quali lo hanno riempito da un' estremità all' altra con le loro contaminazioni.
Esdra 9:12
Ora dunque non date le vostre figlie ai loro figli, e non prendete le loro figlie per i vostri figli, e non ricercate la loro prosperità né il loro benessere, e così diventerete voi forti, mangerete i migliori prodotti del paese, e potrete lasciarlo in eredità perenne ai vostri figli".
Esdra 10:10
Il sacerdote Esdra si alzò e disse loro: «Voi avete commesso un' infedeltà, sposando donne straniere, e avete reso Israele ancora più colpevole.
Esdra 10:44
Tutti questi avevano preso delle mogli straniere; e ce n' erano di quelli che da queste mogli avevano avuto dei figli.
2 Corinzi 6:14
Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c' è tra la giustizia e l' iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?
1 Samuele 5:1
I Filistei, quindi, presero l' arca di Dio e la trasportarono da Eben-Ezer a Asdod;