Luca 4:16-20
16
Si recò a Nazaret, dov' era stato allevato e, com' era solito, entrò in giorno di sabato nella sinagoga. Alzatosi per leggere,
17
gli fu dato il libro del profeta Isaia. Aperto il libro, trovò quel passo dov' era scritto:
18
«Lo Spirito del Signore è sopra di me; perciò mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato ad annunziare la liberazione ai prigionieri, e ai ciechi il ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi,
19
e a proclamare l' anno accettevole del Signore».
20
Poi, chiuso il libro e resolo all' inserviente, si mise a sedere; e gli occhi di tutti nella sinagoga erano fissi su di lui.
Atti degli apostoli 13:15
Dopo la lettura della legge e dei profeti, i capi della sinagoga mandarono a dir loro: «Fratelli, se avete qualche parola di esortazione da rivolgere al popolo, ditela».
Atti degli apostoli 13:27
Infatti gli abitanti di Gerusalemme e i loro capi non hanno riconosciuto questo Gesù e, condannandolo, adempirono le dichiarazioni dei profeti che si leggono ogni sabato.
Atti degli apostoli 15:21
Perché Mosè fin dalle antiche generazioni ha in ogni città chi lo predica nelle sinagoghe dove viene letto ogni sabato».
Atti degli apostoli 20:7
Il primo giorno della settimana, mentre eravamo riuniti per spezzare il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, parlava ai discepoli, e prolungò il discorso fino a mezzanotte.
Atti degli apostoli 20:11
Poi risalì, spezzò il pane e prese cibo; e dopo aver ragionato lungamente sino all' alba, partì.
Atti degli apostoli 28:23
E, avendogli fissato un giorno, vennero a lui nel suo alloggio in gran numero; ed egli dalla mattina alla sera annunziava loro il regno di Dio rendendo testimonianza e cercando di persuaderli per mezzo della legge di Mosè e per mezzo dei profeti, riguardo a Gesù.
Matteo 7:28
Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, la folla si stupiva del suo insegnamento,
Matteo 7:29
perché egli insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi.
Marco 12:37
Davide stesso lo chiama Signore; dunque come può essere suo figlio?» E una gran folla lo ascoltava con piacere.
Luca 8:18
Attenti dunque a come ascoltate: perché a chi ha, sarà dato; ma a chi non ha, anche quello che pensa di avere gli sarà tolto».
Luca 19:48
ma non sapevano come fare, perché tutto il popolo, ascoltandolo, pendeva dalle sue labbra.
Atti degli apostoli 16:14
Una donna della città di Tiatiri, commerciante di porpora, di nome Lidia, che temeva Dio, ci stava ad ascoltare. Il Signore le aprì il cuore, per renderla attenta alle cose dette da Paolo.
Atti degli apostoli 17:11
Or questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così.
1 Tessalonicesi 2:13
Per questa ragione anche noi ringraziamo sempre Dio: perché quando riceveste da noi la parola della predicazione di Dio, voi l' accettaste non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete.
Ebrei 2:1-3
1
Perciò bisogna che ci applichiamo ancora di più alle cose udite, per timore di essere trascinati lontano da esse.
2
Infatti, se la parola pronunziata per mezzo di angeli si dimostrò ferma e ogni trasgressione e disubbidienza ricevette una giusta retribuzione,
3
come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza? Questa, dopo essere stata annunziata prima dal Signore, ci è stata poi confermata da quelli che lo avevano udito,
Apocalisse 2:29
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.
Apocalisse 3:22
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese».