Deuteronomio 17:13
e tutto il popolo udrà la cosa, temerà e non agirà più con presunzione.
Deuteronomio 21:21
allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno a morte. Così toglierai via di mezzo a te il male, e tutto Israele lo saprà e temerà.
Efesini 5:33
Ma d' altronde, anche fra di voi, ciascuno individualmente ami sua moglie, come ama sé stesso; e altresì la moglie rispetti il marito.
Colossesi 3:18
Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come si conviene nel Signore.
1 Pietro 3:1-7
1
Anche voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti perché, se anche ve ne sono che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati, senza parola, dalla condotta delle loro mogli,
2
quando avranno considerato la vostra condotta casta e rispettosa.
3
Il vostro ornamento non sia quello esteriore, che consiste nell' intrecciarsi i capelli, nel mettersi addosso gioielli d' oro e nell' indossare belle vesti,
4
ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore.
5
Così infatti si ornavano una volta le sante donne che speravano in Dio, restando sottomesse ai loro mariti,
6
come Sara che obbediva ad Abraamo, chiamandolo signore; della quale voi siete diventate figlie facendo il bene senza lasciarvi turbare da nessuna paura.
7
Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch' esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.