Esodo 26:1
«Farai poi il tabernacolo con dieci teli di lino fino ritorto, di filo color violaceo, porporino e scarlatto, con dei cherubini artisticamente lavorati.
Esodo 26:31
«Farai un velo di filo violaceo, porporino, scarlatto, e di lino fino ritorto con dei cherubini artisticamente lavorati
Esodo 26:32
e lo sospenderai a quattro colonne d' acacia, rivestite d' oro, che avranno i chiodi d' oro e poseranno su basi d' argento.
Esodo 26:36
Farai pure per l' ingresso della tenda una portiera ricamata di filo violaceo, porporino, scarlatto e di lino fino ritorto.
Esodo 26:37
Farai cinque colonne d' acacia per sospendervi la portiera; le rivestirai d' oro, avranno i chiodi d' oro e fonderai per esse cinque basi di rame.
Ester 8:15
Mardocheo uscì dalla presenza del re con una veste reale viola e bianca, con una grande corona d' oro e un mantello di bisso e di porpora; la città di Susa alzava grida di gioia ed era in festa.
Ester 7:8
Poi il re tornò dal giardino del palazzo nel luogo dove bevevano il vino. Intanto Aman si era gettato sul divano sul quale si trovava Ester; e il re esclamò: «Vuole addirittura far violenza alla regina, davanti a me, in casa mia?» L' ordine uscì dalla bocca del re, e coprirono la faccia ad Aman;
Ezechiele 23:41
ti sei messa sopra un letto sontuoso, davanti al quale era disposta una tavola; su quella hai messo il mio profumo e il mio olio.
Amos 2:8
Si stendono accanto a ogni altare su vestiti presi in pegno, e nella casa del loro Dio bevono il vino di chi viene multato.
Amos 6:4
Si stendono su letti d' avorio, si sdraiano sui loro divani, mangiano gli agnelli del gregge e i vitelli presi dalla stalla.