Giobbe 1:21
«Nudo sono uscito dal grembo di mia madre, e nudo tornerò in grembo alla terra; il SIGNORE ha dato, il SIGNORE ha tolto; sia benedetto il nome del SIGNORE».
Giobbe 12:9
Chi non sa, fra tutte queste creature, che la mano del SIGNORE ha fatto ogni cosa,
Giobbe 12:10
che egli tiene in mano l' anima di tutto quel che vive, e lo spirito di ogni carne umana?
Salmi 49:6
Essi hanno fiducia nei loro beni e si vantano della loro grande ricchezza,
Salmi 49:7
ma nessun uomo può riscattare il fratello, né pagare a Dio il prezzo del suo riscatto.
Salmi 52:5-7
5
Perciò Dio ti distruggerà per sempre; ti afferrerà, ti strapperà dalla tua tenda e ti sradicherà dalla terra dei viventi. [Pausa]
6
I giusti lo vedranno e temeranno, poi rideranno di lui, dicendo:
7
«Ecco l' uomo che non aveva fatto di Dio la sua fortezza, ma aveva fiducia nell' abbondanza delle sue ricchezze, e si faceva forte della sua perversità!»
Ecclesiaste 8:8
Non c' è uomo che abbia potere sul vento per poterlo trattenere, o che abbia potere sul giorno della morte; non c' è congedo in tempo di guerra, e l' iniquità non può salvare chi la commette.
Luca 16:2
Egli lo chiamò e gli disse: "Che cos' è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché tu non puoi più essere mio fattore".
Luca 16:25
Ma Abraamo disse: "Figlio, ricòrdati che tu nella tua vita hai ricevuto i tuoi beni e che Lazzaro similmente ricevette i mali; ma ora qui egli è consolato, e tu sei tormentato.
Giobbe 22:18
Eppure Dio aveva riempito le loro case di beni! Ah, lungi da me il consiglio degli empi!
Genesi 49:6
Non entri l' anima mia nel loro consiglio segreto, non si unisca la mia gloria al loro convegno! Perché nella loro ira hanno ucciso degli uomini e nella loro malvagità hanno tagliato i garretti ai tori.
Salmi 1:1
Beato l' uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori;
Proverbi 1:10
Figlio mio, se i peccatori ti vogliono sviare, non dar loro retta.
Proverbi 5:8
Tieni lontana da lei la tua via e non ti accostare alla porta della sua casa,