Giobbe 21:11
Mandano fuori come un gregge i loro piccini, e i loro figli saltano e ballano.
Giobbe 21:12
Cantano al suono del timpano e della cetra, si rallegrano al suono della zampogna.
Deuteronomio 28:32
I tuoi figli e le tue figlie saranno dati in balìa di un altro popolo; i tuoi occhi lo vedranno e ti si consumeranno per il continuo rimpianto e la tua mano sarà senza forza.
Deuteronomio 28:41
Genererai figli e figlie, ma non saranno tuoi, perché andranno in schiavitù.
2 Re 9:7
Tu colpirai la casa di Acab, tuo signore, e io vendicherò il sangue dei profeti miei servi e il sangue di tutti i servi del SIGNORE, sparso dalla mano di Izebel.
2 Re 9:8
Tutta la casa di Acab perirà, e io sterminerò dalla casa di Acab fino all' ultimo uomo, tanto chi è schiavo quanto chi è libero in Israele.
2 Re 10:6-10
6
Allora Ieu scrisse loro una seconda lettera, nella quale diceva: «Se voi siete per me e volete ubbidire alla mia voce, prendete le teste di quegli uomini, figli del vostro signore, e venite da me, domani a quest' ora, a Izreel». I settanta figli del re stavano dai notabili della città, che li educavano.
7
Appena questi ebbero ricevuta la lettera, presero i figli del re, li sgozzarono tutti e settanta; poi misero le loro teste in ceste, e le mandarono a Ieu, a Izreel.
8
Un messaggero andò da Ieu a recargli la notizia, dicendo: «Hanno portato le teste dei figli del re». Ieu rispose: «Mettetele in due mucchi all' entrata della porta della città, fino a domattina».
9
La mattina dopo, egli uscì; e, fermatosi, disse a tutto il popolo: «Voi siete giusti; ecco, io congiurai contro il mio signore, e l' uccisi; ma chi ha ucciso tutti questi?
10
Riconoscete dunque che non cade a terra neppure una delle parole che il SIGNORE pronunziò contro la casa di Acab; il SIGNORE ha fatto quello che predisse per mezzo del suo servo Elia».
Ester 5:11
Aman parlò loro della magnificenza delle sue ricchezze, del gran numero dei suoi figli, di tutto quello che il re aveva fatto per renderlo grande e di come l' aveva innalzato al di sopra dei prìncipi e dei servitori del re.
Ester 9:5-10
5
I Giudei dunque colpirono tutti i loro nemici, passandoli a fil di spada, uccidendoli e sterminandoli; fecero dei loro nemici quello che vollero.
6
Nella residenza reale di Susa i Giudei uccisero e sterminarono cinquecento uomini,
7
misero a morte Parsandata, Dalfon, Aspata,
8
Porata, Adalia, Aridata,
9
Parmasta, Arisai, Aridai, e Vaizata,
10
i dieci figli di Aman, figlio di Ammedata, il nemico dei Giudei, ma non si diedero al saccheggio.
Salmi 109:13
La sua discendenza sia distrutta; nella seconda generazione sia cancellato il loro nome!
Osea 9:13
Io, allungando lo sguardo fino a Tiro, vedo Efraim piantato in luogo gradevole; ma Efraim dovrà condurre i suoi figli a colui che li ucciderà».
Osea 9:14
Da' a loro, o SIGNORE! Che darai? Da' a loro un seno che abortisce e delle mammelle asciutte.
Luca 23:29
Perché, ecco, i giorni vengono nei quali si dirà: "Beate le sterili, i grembi che non hanno partorito e le mammelle che non hanno allattato".
1 Samuele 2:5
Quelli che una volta erano sazi si offrono a giornata per il pane, e quanti erano affamati ora hanno riposo. La sterile partorisce sette volte, ma la donna che aveva molti figli diventa fiacca.