Ezechiele 27:16
La Siria commercia con te, per la moltitudine dei tuoi prodotti; paga i tuoi prodotti con carbonchi, porpora, stoffe ricamate, bisso, corallo, rubini.
Matteo 7:6
Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le pestino con le zampe e rivolti contro di voi non vi sbranino.
Matteo 13:45
«Il regno dei cieli è anche simile a un mercante che va in cerca di belle perle;
Matteo 13:46
e, trovata una perla di gran valore, se n' è andato, ha venduto tutto quello che aveva, e l' ha comperata.
1 Timoteo 2:9
Allo stesso modo, le donne si vestano in modo decoroso, con pudore e modestia: non di trecce e d' oro o di perle o di vesti lussuose,
Apocalisse 17:4
La donna era vestita di porpora e di scarlatto, adorna d' oro, di pietre preziose e di perle. In mano aveva un calice d' oro pieno di abominazioni e delle immondezze della sua prostituzione.
Apocalisse 18:12
oro, argento, pietre preziose, perle, lino pregiato, porpora, seta, scarlatto, ogni varietà di legno odoroso, ogni varietà di oggetti d' avorio e di legno preziosissimo, rame, ferro, marmo,
Apocalisse 21:21
Le dodici porte erano dodici perle e ciascuna era fatta da una perla sola. La piazza della città era d' oro puro, simile a cristallo trasparente.
Proverbi 3:15
Essa è più pregevole delle perle, quanto hai di più prezioso non l' equivale.
Proverbi 31:10
Una donna virtuosa chi la troverà? Il suo pregio sorpassa di molto quello delle perle.
Lamentazioni 4:7
I suoi prìncipi erano più splendenti della neve, più bianchi del latte; avevano il corpo più vermiglio del corallo, il loro volto era uno zaffiro.