Salmi 17:11
Ora ci stanno accerchiando, seguono i nostri passi; ci spiano per abbatterci.
Salmi 22:12
Grossi tori mi hanno circondato; potenti tori di Basan m' hanno attorniato;
Salmi 88:17
mi circondano come acque tutto il giorno, mi stringono tutti assieme.
2 Samuele 16:7
Simei, malediceva Davide, dicendo: «Vattene, vattene, uomo sanguinario, scellerato!
2 Samuele 16:8
Il SIGNORE fa ricadere sul tuo capo tutto il sangue della casa di Saul, al posto del quale tu hai regnato; il SIGNORE ha dato il regno nelle mani di Absalom, tuo figlio; e ora hai le sciagure che ti sei meritato, perché sei un uomo sanguinario».
Osea 11:12
(0012-1) Efraim mi circonda di menzogne e la casa d' Israele di frode. Giuda pure è sempre incostante di fronte a Dio, di fronte al Santo fedele.
Salmi 35:7
Poiché, senza motivo, m' hanno teso di nascosto la loro rete, senza motivo hanno scavato una fossa per togliermi la vita.
Salmi 35:20
Poiché non parlano di pace, anzi meditano inganni contro la gente pacifica del paese.
Salmi 59:3
Ecco, essi pongono insidie all' anima mia; uomini potenti si uniscono contro di me, senza colpa né peccato da parte mia, o SIGNORE!
Salmi 59:4
Senza mia colpa corrono e si preparano. Svègliati, avvicìnati a me, e guarda!
Salmi 69:4
Più numerosi dei capelli del mio capo son quelli che mi odiano senza ragione; sono potenti quelli che vogliono distruggermi e che a torto mi sono nemici; ho dovuto consegnare ciò che non avevo rubato.
1 Samuele 19:4
Gionatan dunque parlò a Saul, suo padre, in favore di Davide e gli disse: «Non pecchi il re contro il suo servo, contro Davide, poiché egli non ha peccato contro di te, anzi il suo servizio ti è stato di grande utilità.
1 Samuele 19:5
Egli ha rischiato la propria vita, ha ucciso il Filisteo e il SIGNORE ha operato una grande liberazione in favore di tutto Israele. Tu l' hai visto e te ne sei rallegrato; perché dunque peccare contro il sangue innocente, uccidendo Davide senza ragione?»
1 Samuele 26:18
Poi aggiunse: «Perché il mio signore perseguita il suo servo? Che cosa ho fatto? Che male ho commesso?
2 Samuele 15:12
Mentre offriva i sacrifici, Absalom mandò a chiamare Aitofel, il Ghilonita, consigliere di Davide, perché venisse dalla sua città di Ghilo. La congiura si rafforzava e il popolo diventava sempre più numeroso attorno ad Absalom.
Giovanni 15:24
Se non avessi fatto tra di loro le opere che nessun altro ha mai fatte, non avrebbero colpa; ma ora le hanno viste, e hanno odiato me e il Padre mio.
Giovanni 15:25
Ma questo è avvenuto affinché sia adempiuta la parola scritta nella loro legge: "Mi hanno odiato senza motivo".