Cantico dei cantici 1:4
Attirami a te! Noi ti correremo dietro! Il re mi ha condotta nei suoi appartamenti; noi gioiremo, ci rallegreremo a motivo di te; noi celebreremo le tue carezze più del vino! A ragione sei amato!
Isaia 40:31
ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.
1 Corinzi 9:24-26
24
Non sapete che coloro i quali corrono nello stadio, corrono tutti, ma uno solo ottiene il premio? Correte in modo da riportarlo.
25
Chiunque fa l' atleta è temperato in ogni cosa; e quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, per una incorruttibile.
26
Io quindi corro così; non in modo incerto; lotto al pugilato, ma non come chi batte l' aria;
Ebrei 12:1
Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta,
Salmi 119:45
Sicuro proseguirò nella mia strada, perché ricerco i tuoi precetti.
Salmi 18:36
Tu hai allargato la via davanti ai miei passi e i miei piedi non hanno vacillato.
1 Re 4:29
(005-9) Dio diede a Salomone sapienza, una grandissima intelligenza e una mente vasta com' è la sabbia che sta sulla riva del mare.
Giobbe 36:15
ma Dio libera l' afflitto mediante l' afflizione, e gli apre gli orecchi mediante la sventura.
Giobbe 36:16
Te pure egli vuole liberare dalle fauci della distretta, metterti al largo, dove non è più angustia, e coprire la tua mensa di cibi succulenti.
Isaia 60:5
Allora guarderai e sarai raggiante, il tuo cuore palpiterà forte e si allargherà, poiché l' abbondanza del mare si volgerà verso di te, la ricchezza delle nazioni verrà da te.
Isaia 61:1
Lo spirito del Signore, di DIO, è su di me, perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, l' apertura del carcere ai prigionieri,
Luca 1:74
di concederci che, liberati dalla mano dei nostri nemici, lo serviamo senza paura,
Luca 1:75
in santità e giustizia, alla sua presenza, tutti i giorni della nostra vita.
Giovanni 8:32
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Giovanni 8:36
Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.
2 Corinzi 3:17
Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c' è lo Spirito del Signore, lì c' è libertà.
2 Corinzi 6:11
La nostra bocca vi ha parlato apertamente, Corinzi; il nostro cuore si è allargato.
1 Pietro 2:16
Fate questo come uomini liberi, che non si servono della libertà come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio.