Numeri 15:39
Questa nappa vi ornerà la veste, e quando la guarderete, vi ricorderete di tutti i comandamenti del SIGNORE per metterli in pratica; non andrete vagando dietro ai desideri del vostro cuore e dei vostri occhi che vi trascinano all' infedeltà.
Giosuè 7:21
Ho visto fra le spoglie un bel mantello di Scinear, duecento sicli d' argento e una sbarra d' oro del peso di cinquanta sicli; ho desiderato quelle cose e le ho prese; ecco, sono nascoste in terra in mezzo alla mia tenda; e l' argento è sotto».
2 Samuele 11:2
Una sera Davide, alzatosi dal suo letto, si mise a passeggiare sulla terrazza del palazzo reale; dalla terrazza vide una donna che faceva il bagno. La donna era bellissima.
Giobbe 31:1
«Io avevo stretto un patto con i miei occhi; io non avrei fissato lo sguardo sopra una vergine.
Proverbi 4:25
I tuoi occhi guardino bene in faccia, le tue palpebre si dirigano dritto davanti a te.
Proverbi 23:5
Vuoi fissare lo sguardo su ciò che scompare? Poiché la ricchezza si fa delle ali, come l' aquila che vola verso il cielo.
Isaia 33:15
Colui che cammina per le vie della giustizia, e parla rettamente; colui che disprezza i guadagni estorti, che scuote le mani per non accettar regali, che si tura gli orecchi per non udir parlare di sangue e chiude gli occhi per non vedere il male.
Matteo 5:28
Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
1 Giovanni 2:16
Perché tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo.
Salmi 119:25
L' anima mia è avvilita nella polvere; ravvivami secondo la tua parola.
Salmi 119:40
Ecco, io desidero i tuoi precetti, ravvivami nella tua giustizia.