Salmi 9:13
Abbi pietà di me, o SIGNORE! Vedi come mi affliggono quelli che mi odiano, o tu che mi fai risalire dalle porte della morte,
Salmi 25:19
Guarda i miei nemici, perché son molti; mi odiano d' un odio violento.
Salmi 31:7
Esulterò e mi rallegrerò per la tua benevolenza; poiché tu hai visto la mia afflizione, hai conosciuto le angosce dell' anima mia,
Salmi 119:153
Considera la mia afflizione e liberami; perché non ho dimenticato la tua legge.
Lamentazioni 5:1
Ricòrdati, SIGNORE, di quello che ci è avvenuto! Guarda e vedi la nostra infamia!
Salmi 18:28
Sì, tu fai risplendere la mia lampada; il SIGNORE, il mio Dio, illumina le mie tenebre.
1 Samuele 14:27
Ma Gionatan non aveva sentito quando suo padre aveva fatto giurare il popolo; egli stese la punta del bastone che teneva in mano, la intinse nel miele che colava, portò la mano alla bocca, e gli si rischiarò la vista.
1 Samuele 14:29
Allora Gionatan disse: «Mio padre ha recato un danno al popolo; vedete come l' aver gustato un po' di questo miele mi ha rischiarato la vista!
Esdra 9:8
Ora, per un breve momento, il SIGNORE, nostro Dio, ci ha fatto grazia, lasciandoci alcuni superstiti, e concedendoci un asilo nel suo santo luogo, per illuminare i nostri occhi e darci un po' di sollievo nella nostra schiavitù.
Luca 2:32
per essere luce da illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele».
Apocalisse 21:23
La città non ha bisogno di sole, né di luna che la illumini, perché la gloria di Dio la illumina, e l' Agnello è la sua lampada.
Geremia 51:39
Quando saranno riscaldati, darò loro da bere, li ubriacherò perché stiano allegri, e poi si addormentino di un sonno perenne e non si risveglino più», dice il SIGNORE.
Geremia 51:57
Io ubriacherò i suoi capi e i suoi saggi, i suoi governatori, i suoi magistrati, i suoi prodi, ed essi si addormenteranno di un sonno perenne, e non si risveglieranno più», dice il Re, che si chiama SIGNORE degli eserciti.
Efesini 5:14
poiché tutto ciò che è manifesto, è luce. Per questo è detto: «Risvègliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti inonderà di luce».