Proverbi 15:8
Il sacrificio degli empi è in abominio al SIGNORE, ma la preghiera degli uomini retti gli è gradita.
Salmi 5:3
O SIGNORE, al mattino tu ascolti la mia voce; al mattino ti offro la mia preghiera e attendo un tuo cenno;
Esodo 30:7-9
7
Aaronne vi brucerà sopra dell' incenso aromatico; lo brucerà ogni mattina, quando riordinerà le lampade.
8
Quando Aaronne accenderà le lampade sull' imbrunire, lo farà bruciare; sarà il profumo quotidiano davanti al SIGNORE, di generazione in generazione.
9
Non offrirete su di esso incenso profano, né olocausto, né oblazione e non vi farete libazioni.
Esodo 30:34-38
34
Il SIGNORE disse ancora a Mosè: «Prenditi degli aromi, della resina, della conchiglia profumata, del galbano, degli aromi con incenso puro, in dosi uguali;
35
ne farai un profumo composto secondo l' arte del profumiere, salato, puro, santo;
36
ne ridurrai una parte in minutissima polvere e ne porrai davanti alla testimonianza nella tenda di convegno, dove io mi incontrerò con te: esso sarà per voi cosa santissima.
37
Del profumo che farai, non ne farete altro della stessa composizione per uso vostro; sarà per te cosa santa, consacrata al SIGNORE.
38
Chiunque ne farà di uguale per odorarlo, sarà escluso dal suo popolo».
Levitico 10:1
Nadab e Abiu figli d' Aaronne, presero ciascuno il suo turibolo, vi misero dentro del fuoco, vi posero sopra dell' incenso, e offrirono davanti al SIGNORE del fuoco estraneo, diverso da ciò che egli aveva loro ordinato.
Levitico 10:2
Allora un fuoco uscì dalla presenza del SIGNORE e li divorò; così morirono davanti al SIGNORE.
Levitico 16:11-13
11
Aaronne offrirà dunque il suo toro del sacrificio espiatorio e farà l' espiazione per sé e per la sua casa. Sgozzerà il toro del sacrificio per il peccato per sé.
12
Poi prenderà un turibolo pieno di carboni accesi, tolti dall' altare davanti al SIGNORE, e due manciate di incenso aromatico polverizzato; e porterà ogni cosa di là dalla cortina.
13
Metterà l' incenso sul fuoco davanti al SIGNORE, affinché la nuvola dell' incenso copra il propiziatorio che è sulla testimonianza e non morirà.
Numeri 16:35
Un fuoco uscì dalla presenza del SIGNORE e divorò i duecentocinquanta uomini che offrivano l' incenso.
Numeri 16:46-48
46
(0017-11) Mosè disse ad Aaronne: «Prendi il turibolo, riempilo di fuoco preso dall' altare, mettici sopra dell' incenso e portalo presto in mezzo alla comunità e fa' l' espiazione per loro; poiché l' ira del SIGNORE è scoppiata, il flagello è già cominciato».
47
(0017-12) Aaronne prese il turibolo, come Mosè aveva detto, corse in mezzo all' assemblea, ed ecco che il flagello era già cominciato fra il popolo. Aaronne mise l' incenso nel turibolo e fece l' espiazione per il popolo.
48
(0017-13) Si fermò tra i morti e i vivi e il flagello cessò.
Malachia 1:11
Ma dall' oriente all' occidente il mio nome è grande fra le nazioni; in ogni luogo si brucia incenso al mio nome e si fanno offerte pure; perché grande è il mio nome fra le nazioni», dice il SIGNORE degli eserciti.
Luca 1:9
secondo la consuetudine del sacerdozio, gli toccò in sorte di entrare nel tempio del Signore per offrirvi il profumo;
Luca 1:10
e tutta la moltitudine del popolo stava fuori in preghiera nell' ora del profumo.
Apocalisse 5:8
Quand' ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all' Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d' oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi.
Apocalisse 8:3
E venne un altro angelo con un incensiere d' oro; si fermò presso l' altare e gli furono dati molti profumi affinché li offrisse con le preghiere di tutti i santi sull' altare d' oro posto davanti al trono.
Apocalisse 8:4
E dalla mano dell' angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio insieme alle preghiere dei santi.
Salmi 28:2
Ascolta la voce delle mie suppliche quando grido a te, quando alzo le mani verso la tua santa dimora.
Salmi 63:4
Così ti benedirò finché io viva, e alzerò la mani invocando il tuo nome.
Salmi 134:2
Alzate le vostre mani verso il santuario e benedite il SIGNORE!
1 Timoteo 2:8
Io voglio dunque che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando mani pure, senza ira e senza dispute.
Esodo 29:39
Uno degli agnelli lo offrirai la mattina e l' altro lo offrirai sull' imbrunire.
Esodo 29:42
Sarà l' olocausto quotidiano offerto dai vostri discendenti, all' ingresso della tenda di convegno, davanti al SIGNORE, dove io vi incontrerò per parlare con te.
1 Re 18:36
All' ora in cui si offriva l' offerta, il profeta Elia si avvicinò e disse: «SIGNORE, Dio d' Abraamo, d' Isacco e d' Israele, fa' che oggi si conosca che tu sei Dio in Israele, che io sono tuo servo, e che ho fatto tutte queste cose per ordine tuo.
Esdra 9:4
Allora tutti quelli che tremavano alle parole del Dio d' Israele si radunarono presso di me a causa dell' infedeltà di quanti erano tornati dall' esilio. Io rimasi così seduto e costernato, fino al momento dell' offerta della sera.
Daniele 9:21
Mentre stavo ancora parlando in preghiera, quell' uomo, Gabriele, che avevo visto prima nella visione, mandato con rapido volo, si avvicinò a me all' ora dell' offerta della sera.
Atti degli apostoli 3:1
Pietro e Giovanni salivano al tempio per la preghiera dell' ora nona,