Salmi 112:4
La luce spunta nelle tenebre per gli onesti, per chi è misericordioso, pietoso e giusto.
Giobbe 18:6
La luce si oscura nella sua tenda, e la lampada che gli sta sopra si spegne.
Giobbe 29:3
quando la sua lampada mi risplendeva sul capo e alla sua luce io camminavo nelle tenebre!
Salmi 132:17
Qua farò crescere la potenza di Davide e vi terrò accesa una lampada per il mio unto.
2 Samuele 22:29
Sì, tu sei la mia lampada, o SIGNORE, e il SIGNORE illumina le mie tenebre.
1 Re 11:36
e a suo figlio lascerò una tribù, affinché Davide, mio servo, abbia sempre una lampada davanti a me in Gerusalemme, nella città che ho scelta per mettervi il mio nome.
Proverbi 20:27
Lo spirito dell' uomo è una lucerna del SIGNORE, che scruta tutti i recessi del cuore.
Isaia 62:1
Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l' aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Isaia 42:16
Farò camminare i ciechi per una via che ignorano, li guiderò per sentieri che non conoscono; cambierò davanti a loro le tenebre in luce, renderò pianeggianti i luoghi impervi. Sono queste le cose che io farò e non li abbandonerò.
Matteo 4:16
il popolo che stava nelle tenebre, ha visto una gran luce; su quelli che erano nella contrada e nell' ombra della morte una luce si è levata».
Luca 1:79
per risplendere su quelli che giacciono in tenebre e in ombra di morte, per guidare i nostri passi verso la via della pace».
1 Pietro 2:9
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa;