Salmi 27:14
Spera nel SIGNORE! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi; sì, spera nel SIGNORE!
Salmi 33:20
Noi aspettiamo il SIGNORE; egli è il nostro aiuto e il nostro scudo.
Salmi 37:34
Spera nel SIGNORE e segui la sua via; egli ti esalterà perché tu possieda la terra, e veda lo sterminio degli empi.
Salmi 40:1-3
1
Al direttore del coro. Di Davide. Salmo. Ho pazientemente aspettato il SIGNORE, ed egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido.
2
Mi ha tratto fuori da una fossa di perdizione, dal pantano fangoso; ha fatto posare i miei piedi sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi.
3
Egli ha messo nella mia bocca un nuovo cantico a lode del nostro Dio. Molti vedranno questo e temeranno, e confideranno nel SIGNORE.
Salmi 62:1
Al direttore del coro. Per Iedutun. Salmo di Davide. Solo in Dio trova riposo l' anima mia; da lui proviene la mia salvezza.
Salmi 62:5
Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza.
Salmi 123:2
Ecco, come gli occhi dei servi guardano la mano del loro padrone, come gli occhi della serva guardano la mano della sua padrona, così gli occhi nostri sono rivolti al SIGNORE, al nostro Dio, finché egli abbia pietà di noi.
Genesi 49:13
Zabulon abiterà sulla costa dei mari; sarà sulla costa dove approdano le navi, il suo fianco s' appoggerà a Sidone.
Isaia 25:9
In quel giorno, si dirà: «Ecco, questo è il nostro Dio; in lui abbiamo sperato, ed egli ci ha salvati. Questo è il SIGNORE in cui abbiamo sperato; esultiamo, rallegriamoci per la sua salvezza!»
Isaia 40:31
ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.
Lamentazioni 3:25
Il SIGNORE è buono con quelli che sperano in lui, con chi lo cerca.
Michea 7:7
Quanto a me, io volgerò lo sguardo verso il SIGNORE, spererò nel Dio della mia salvezza; il mio Dio mi ascolterà.
Romani 8:25
Ma se speriamo ciò che non vediamo, l' aspettiamo con pazienza.
Salmi 69:6
Non siano confusi, per causa mia, quelli che sperano in te, o Dio, SIGNORE degli eserciti! Non siano coperti di vergogna per causa mia, quelli che ti cercano, o Dio d' Israele!
Salmi 6:10
Tutti i miei nemici siano confusi e grandemente smarriti; voltino le spalle per la vergogna in un attimo.
Salmi 31:17
O SIGNORE, fa' ch' io non sia confuso, perché t' invoco; siano confusi gli empi, sian ridotti al silenzio nel soggiorno dei morti.
Salmi 35:26
Siano tutti insieme svergognati e confusi quelli che si rallegrano dei miei mali; siano ricoperti di vergogna e disonore quelli che s' innalzano superbi contro di me.
Salmi 40:14
Siano delusi e umiliati quelli che cercano l' anima mia per farla perire! Si ritirino coperti di vergogna quelli che si rallegrano delle mie sventure!
Salmi 40:15
Siano confusi per la loro infamia quelli che mi deridono.
Salmi 70:2
Sian confusi e si vergognino quelli che cercano l' anima mia! Voltino le spalle e siano coperti d' infamia quelli che desiderano il mio male!
Salmi 70:3
Indietreggino, sotto il peso della loro infamia, quelli che mi deridono.
Salmi 71:13
Siano confusi, siano annientati gli avversari dell' anima mia, siano coperti di vergogna e disonore quelli che desiderano il mio male!
Salmi 132:18
I suoi nemici li coprirò di vergogna, ma su di lui fiorirà la sua corona».
Geremia 20:11
Ma il SIGNORE è con me, come un potente eroe; perciò i miei persecutori inciamperanno e non prevarranno; saranno molto confusi, perché non riusciranno; la loro infamia sarà eterna, non sarà dimenticata.
Salmi 7:4
se ho reso male per bene a chi viveva in pace con me (io che ho lasciato andar libero colui che mi era nemico senza ragione)
Salmi 7:5
il mio nemico perseguiti pure la mia anima e la raggiunga, calpesti al suolo la mia vita e getti pure la mia gloria nella polvere. [Pausa]
Salmi 59:2-5
2
Liberami dai malfattori, e salvami dagli uomini sanguinari.
3
Ecco, essi pongono insidie all' anima mia; uomini potenti si uniscono contro di me, senza colpa né peccato da parte mia, o SIGNORE!
4
Senza mia colpa corrono e si preparano. Svègliati, avvicìnati a me, e guarda!
5
Tu, o SIGNORE, Dio degli eserciti, Dio d' Israele, àlzati a giudicare tutte le genti! Non far grazia ad alcuno dei perfidi malfattori! [Pausa]
Salmi 69:4
Più numerosi dei capelli del mio capo son quelli che mi odiano senza ragione; sono potenti quelli che vogliono distruggermi e che a torto mi sono nemici; ho dovuto consegnare ciò che non avevo rubato.
Salmi 109:3
Mi hanno assalito con parole d' odio e mi hanno fatto guerra senza motivo.
Salmi 119:78
Siano confusi i superbi, che mentendo mi opprimono; ma io medito sui tuoi precetti.
Giovanni 15:25
Ma questo è avvenuto affinché sia adempiuta la parola scritta nella loro legge: "Mi hanno odiato senza motivo".