Salmi 10:14
Invece tu hai visto; poiché tu tieni conto della malvagità e dei soprusi per poi ripagare con la tua mano. A te si abbandona il misero; tu sei il sostegno dell' orfano.
Salmi 11:2
Poiché, ecco, gli empi tendono l' arco, aggiustano le loro frecce sulla corda per tirarle nell' oscurità, contro i retti di cuore.
Salmi 36:4
Medita iniquità sul suo letto; si tiene nella via che non è buona; non odia il male.
Salmi 52:2
La tua lingua medita rovine; essa è simile a un rasoio affilato, o artefice d' inganni.
Salmi 55:9-11
9
Annientali, Signore, confondi il loro linguaggio, poiché io vedo violenza e contesa nella città.
10
Giorno e notte si aggirano sulle sue mura; ingiustizia e malvagità sono dentro di essa.
11
All' interno ci sono delitti, violenza e insidie non cessano nelle sue piazze.
Proverbi 1:16
poiché i loro piedi corrono al male, essi si affrettano a spargere il sangue.
Proverbi 4:16
Essi infatti non possono dormire, se non hanno fatto del male; il sonno è loro tolto, se non hanno fatto cadere qualcuno.
Michea 2:1-3
1
Guai a quelli che meditano l' iniquità e tramano il male sui loro letti, per eseguirlo allo spuntar del giorno, quando ne hanno il potere in mano!
2
Desiderano dei campi, e se ne impadroniscono; delle case, e se le prendono; così opprimono l' uomo e la sua casa, l' individuo e la sua proprietà.
3
Perciò così dice il SIGNORE: «Ecco, contro questa razza io medito un male a cui non potrete sottrarre il collo; non camminerete più a testa alta, perché saranno tempi cattivi.
Matteo 26:3
Allora i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo si riunirono nel palazzo del sommo sacerdote che si chiamava Caiafa,
Matteo 26:4
e deliberarono di prendere Gesù con inganno e di farlo morire.
Atti degli apostoli 23:12
Quando fu giorno, i Giudei ordirono una congiura, e con imprecazioni contro sé stessi fecero voto di non mangiare né bere finché non avessero ucciso Paolo.
Esodo 23:8
Non accettare nessun regalo; perché il regalo acceca quelli che ci vedono, e corrompe le parole dei giusti.
Deuteronomio 16:19
Non pervertirai il diritto, non avrai riguardi personali e non prenderai nessun regalo, perché il regalo acceca gli occhi dei savi e corrompe le parole dei giusti.
1 Samuele 8:3
I suoi figli però non seguivano le sue orme, ma si lasciavano sviare dall' avidità, accettavano regali e pervertivano il giudizio.
Isaia 33:15
Colui che cammina per le vie della giustizia, e parla rettamente; colui che disprezza i guadagni estorti, che scuote le mani per non accettar regali, che si tura gli orecchi per non udir parlare di sangue e chiude gli occhi per non vedere il male.
Ezechiele 22:12
In te si prendono regali per spargere il sangue; tu prendi interessi, dai ad usura, trai guadagno dal prossimo con la violenza, e dimentichi me, dice DIO, il Signore.
Ezechiele 22:13
Ma ecco, io batto le mani, a motivo del disonesto guadagno che fai, e del sangue da te sparso in mezzo a te.
Amos 5:12
Poiché io so quanto sono numerose le vostre trasgressioni, come sono gravi i vostri peccati; voi opprimete il giusto, accettate regali e danneggiate i poveri in tribunale.
Michea 7:3
Le loro mani sono pronte al male, per farlo con ogni cura; il principe ha delle pretese, il giudice si lascia corrompere, il potente manifesta la sua ingordigia e ordiscono così le loro trame.