Salmi 88:8
Hai allontanato da me i miei amici, m' hai reso abominevole per loro. Io sono imprigionato e non posso uscire.
Deuteronomio 32:30
Come potrebbe uno solo inseguirne mille, e due metterne in fuga diecimila, se la loro ròcca non li avesse venduti, se il SIGNORE non li avesse dati in mano al nemico?
1 Samuele 17:46
Oggi il SIGNORE ti darà nelle mie mani e io ti abbatterò; ti taglierò la testa, e darò oggi stesso i cadaveri dell' esercito dei Filistei in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra; così tutta la terra riconoscerà che c' è un Dio in Israele,
1 Samuele 24:18
(0024-19) Tu hai mostrato oggi la bontà con la quale ti comporti verso di me; poiché il SIGNORE mi aveva dato nelle tue mani e tu non mi hai ucciso.
1 Samuele 26:8
Allora Abisai disse a Davide: «Oggi Dio ti ha messo il tuo nemico nelle mani; ora lascia, ti prego, che io lo colpisca con la lancia e lo inchiodi in terra con un solo colpo e non ci sarà bisogno di un secondo».
Giobbe 16:11
Dio mi dà in balìa degli empi, mi getta in mano dei malvagi.
Isaia 19:4
Io darò l' Egitto in mano di un signore duro, un re crudele dominerà su di lui», dice il Signore, DIO degli eserciti.
Salmi 4:1
Al direttore del coro. Per strumenti a corda. Salmo di Davide. Quand' io grido, rispondimi, o Dio della mia giustizia; quand' ero in pericolo, tu m' hai liberato; abbi pietà di me ed esaudisci la mia preghiera!
Salmi 18:19
Egli mi trasse fuori al largo, mi liberò, perché mi gradisce.
Giobbe 36:16
Te pure egli vuole liberare dalle fauci della distretta, metterti al largo, dove non è più angustia, e coprire la tua mensa di cibi succulenti.