Salmi 31:19
Quant' è grande la bontà che tu riservi a quelli che ti temono, e di cui dai prova in presenza dei figli degli uomini, verso quelli che confidano in te!
Salmi 86:5
Poiché tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare, e misericordioso verso quanti t' invocano.
Salmi 86:15
Ma tu, Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all' ira e grande in bontà e in verità.
Salmi 145:7
Essi proclameranno il ricordo della tua gran bontà e canteranno con gioia la tua giustizia.
Salmi 145:8
Il SIGNORE è misericordioso e pieno di compassione, lento all' ira e di gran bontà.
Esodo 34:6
Il SIGNORE passò davanti a lui, e gridò: «Il SIGNORE! il SIGNORE! il Dio misericordioso e pietoso, lento all' ira, ricco in bontà e fedeltà,
Giovanni 3:16
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
1 Giovanni 3:1
Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui.
1 Giovanni 4:9
In questo si è manifestato per noi l' amore di Dio: che Dio ha mandato il suo unico Figlio nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo.
1 Giovanni 4:10
In questo è l' amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati.
Salmi 139:17
Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant' è grande il loro insieme!
1 Pietro 2:6
Infatti si legge nella Scrittura: «Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, scelta, preziosa e chiunque crede in essa non resterà confuso».
1 Pietro 2:7
Per voi dunque che credete essa è preziosa; ma per gli increduli «la pietra che i costruttori hanno rigettata è diventata la pietra angolare,
2 Pietro 1:4
Attraverso queste ci sono state elargite le sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventaste partecipi della natura divina dopo essere sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza.
Salmi 17:8
Abbi cura di me come la pupilla dell' occhio, nascondimi, all' ombra delle tue ali,
Salmi 57:1
Al direttore del coro. «Non distruggere.» Inno di Davide, quando, perseguitato da Saul, fuggì nella spelonca. Abbi pietà di me, o Dio, abbi pietà di me, perché l' anima mia cerca rifugio in te; e all' ombra delle tue ali io mi rifugio finché sia passato il pericolo.
Salmi 63:7
Poiché tu sei stato il mio aiuto, io esulto all' ombra delle tue ali.
Salmi 91:4
Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio. La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza.
Ruth 2:12
Il SIGNORE ti dia il contraccambio di quel che hai fatto, e la tua ricompensa sia piena da parte del SIGNORE, del Dio d' Israele, sotto le cui ali sei venuta a rifugiarti!»
Luca 13:34
Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto!