Salmi 10:9
Sta in agguato nel suo nascondiglio come un leone nella sua tana; sta in agguato per sorprendere il misero; egli sorprende lo sventurato trascinandolo nella sua rete.
Salmi 64:2-5
2
Mettimi al riparo dalle trame dei malvagi, dagli intrighi dei malfattori.
3
Hanno affilato la loro lingua come spada e hanno scagliato come frecce parole amare,
4
per colpire di nascosto l' uomo integro; lo colpiscono all' improvviso, e non hanno paura.
5
S' incoraggiano a vicenda in un' impresa malvagia; si accordano per camuffare tranelli; e dicono: «Chi se ne accorgerà?»
Salmi 119:110
Gli empi mi hanno teso dei lacci, ma io non mi sono allontanato dai tuoi precetti.
Salmi 140:5
I superbi hanno predisposto per me lacci e funi, mi hanno teso una rete sull' orlo del sentiero, hanno preparato tranelli per me. [Pausa]
Salmi 141:9
Salvami dal laccio che mi hanno teso e dalle insidie dei malfattori.
2 Samuele 17:1-3
1
Poi Aitofel disse ad Absalom: «Lasciami scegliere dodicimila uomini; partirò e inseguirò Davide questa notte stessa;
2
gli piomberò addosso mentre egli è stanco e ha le braccia fiacche; lo spaventerò e tutta la gente che è con lui si darà alla fuga; colpirò il re solo
3
e ricondurrò a te tutto il popolo; l' uomo che tu cerchi vale quanto il ritorno di tutti; così tutto il popolo sarà in pace».
Luca 20:19
In quella stessa ora gli scribi e i capi dei sacerdoti cercarono di mettergli le mani addosso, ma temettero il popolo; perché capirono che egli aveva detto quella parabola per loro.
Luca 20:20
Si misero a osservare Gesù e gli mandarono delle spie che fingessero di essere giusti per coglierlo in fallo su una sua parola e consegnarlo, così, all' autorità e al potere del governatore.
Salmi 35:20
Poiché non parlano di pace, anzi meditano inganni contro la gente pacifica del paese.
Salmi 62:3
Fino a quando vi scaglierete contro un uomo e cercherete tutti insieme di abbatterlo come si abbatte una parete che pende, o un muricciolo che cede?
Salmi 62:4
Essi non pensano che a farlo cadere dalla sua altezza; prendono piacere nella menzogna; benedicono con la bocca, ma in cuor loro maledicono. [Pausa]
2 Samuele 16:7
Simei, malediceva Davide, dicendo: «Vattene, vattene, uomo sanguinario, scellerato!
2 Samuele 16:8
Il SIGNORE fa ricadere sul tuo capo tutto il sangue della casa di Saul, al posto del quale tu hai regnato; il SIGNORE ha dato il regno nelle mani di Absalom, tuo figlio; e ora hai le sciagure che ti sei meritato, perché sei un uomo sanguinario».
Luca 20:21
Costoro gli fecero una domanda: «Maestro, noi sappiamo che tu parli e insegni rettamente, e non hai riguardi personali, ma insegni la via di Dio secondo verità:
Luca 20:22
ci è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?»