Salmi 21:12
poiché tu farai loro voltar le spalle, con il tuo arco mirerai diritto alla loro faccia.
Salmi 64:7
Ma Dio scaglierà le sue frecce contro di loro, e all' improvviso saran coperti di ferite;
Giobbe 6:4
Infatti le saette dell' Onnipotente mi trafiggono, lo spirito mio ne succhia il veleno; i terrori di Dio si schierano in battaglia contro di me.
Lamentazioni 3:12
Ha teso il suo arco, mi ha posto come bersaglio delle sue frecce.
Salmi 32:4
Poiché giorno e notte la tua mano si appesantiva su di me, il mio vigore inaridiva come per arsura d' estate. [Pausa]
Salmi 39:10
Allontana da me il tuo flagello! Io mi consumo sotto i colpi della tua mano.
Salmi 39:11
Castigando la sua iniquità tu correggi l' uomo, distruggi come tarlo quel che ha di più caro; certo, ogni uomo non è che vanità. [Pausa]
Deuteronomio 2:15
Infatti la mano del SIGNORE fu contro di loro per sterminarli dall' accampamento, finché furono scomparsi del tutto.
Ruth 1:13
aspettereste voi finché fossero grandi? Rinuncereste a sposarvi? No, figlie mie! Io ho tristezza molto più di voi, perché la mano del SIGNORE si è stesa contro di me».
1 Samuele 5:6
Poi la mano del SIGNORE si aggravò sugli abitanti di Asdod, portò in mezzo a loro la distruzione e li colpì di emorroidi, a Asdod e nel suo territorio.
1 Samuele 5:11
Mandarono quindi a convocare tutti i prìncipi dei Filistei e dissero: «Rimandate l' arca del Dio d' Israele; torni essa al suo posto e non faccia morire noi e il nostro popolo!» Infatti tutta la città era in preda a un terrore di morte, e la mano di Dio si faceva pesante su di essa.
1 Samuele 6:9
E state a vedere: se sale per la via che conduce al suo paese, verso Bet-Semes, vuol dire che il SIGNORE è colui che ci ha fatto questo grande male; se no, sapremo che non ci ha colpito la sua mano, ma che questo ci è avvenuto per caso».