Salmi 31:17
O SIGNORE, fa' ch' io non sia confuso, perché t' invoco; siano confusi gli empi, sian ridotti al silenzio nel soggiorno dei morti.
Salmi 31:18
Ammutoliscano le labbra bugiarde che parlano contro il giusto con arroganza, con alterigia e con disprezzo.
Salmi 35:4
Siano confusi e svergognati quelli che cercano di togliermi la vita; si ritirino e siano umiliati quelli che meditano la mia rovina.
Salmi 35:26
Siano tutti insieme svergognati e confusi quelli che si rallegrano dei miei mali; siano ricoperti di vergogna e disonore quelli che s' innalzano superbi contro di me.
Salmi 70:2
Sian confusi e si vergognino quelli che cercano l' anima mia! Voltino le spalle e siano coperti d' infamia quelli che desiderano il mio male!
Salmi 70:3
Indietreggino, sotto il peso della loro infamia, quelli che mi deridono.
Salmi 71:13
Siano confusi, siano annientati gli avversari dell' anima mia, siano coperti di vergogna e disonore quelli che desiderano il mio male!
Isaia 41:11
Ecco, tutti quelli che si sono infiammati contro di te saranno svergognati e confusi; i tuoi avversari saranno ridotti a nulla e periranno;
Isaia 45:24
"Solo nel SIGNORE", si dirà di me, "è la giustizia e la forza"»; a lui verranno, pieni di vergogna, quanti si erano adirati contro di lui.
Matteo 21:38-41
38
Ma i vignaiuoli, veduto il figlio, dissero tra di loro: "Costui è l' erede; venite, uccidiamolo, e facciamo nostra la sua eredità".
39
Lo presero, lo cacciarono fuori della vigna e l' uccisero.
40
Quando verrà il padrone della vigna, che farà a quei vignaiuoli?»
41
Essi gli risposero: «Li farà perire malamente, quei malvagi, e affiderà la vigna ad altri vignaiuoli i quali gliene renderanno il frutto a suo tempo».
Salmi 9:3
poiché i miei nemici voltan le spalle, cadono e periscono davanti a te.
Giovanni 18:6
Appena Gesù ebbe detto loro: «Io sono», indietreggiarono e caddero in terra.
Atti degli apostoli 9:4-6
4
e, caduto in terra, udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?»
5
Egli domandò: «Chi sei, Signore?» E il Signore: «Io sono Gesù, che tu perseguiti. Ti è duro recalcitrare contro il pungolo.
6
Egli, tutto tremante e spaventato, disse: Signore, che vuoi che io faccia? Il Signore gli disse: Alzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare».
Atti degli apostoli 12:23
In quell' istante un angelo del Signore lo colpì, perché non aveva dato la gloria a Dio; e, roso dai vermi, morì.
Atti degli apostoli 12:24
Intanto la Parola di Dio progrediva e si diffondeva sempre di più.