Salmi 50:14
Come sacrificio offri a Dio il ringraziamento, e mantieni le promesse fatte al SIGNORE;
Salmi 119:106
Ho giurato, e lo manterrò, di osservare i tuoi giusti giudizi.
Numeri 30:2
(0030-3) «Questo è l' ordine dato dal SIGNORE: quando uno avrà fatto un voto al SIGNORE o avrà con giuramento assunto un solenne impegno, non verrà meno alla sua parola, ma metterà in pratica tutto quello che ha promesso.
Ecclesiaste 5:4-6
4
(005-3) Quando hai fatto un voto a Dio, non indugiare ad adempierlo; perché egli non si compiace degli stolti; adempi il voto che hai fatto.
5
(005-4) Meglio è per te non far voti, che farne e poi non adempierli.
6
(005-5) Non permettere alla tua bocca di renderti colpevole; non dire davanti al messaggero di Dio: «È stato uno sbaglio». Dio dovrebbe forse adirarsi per le tue parole e distruggere l' opera delle tue mani?
Salmi 68:29
Nel tuo tempio, che sovrasta Gerusalemme, i re ti porteranno doni.
Salmi 89:7
Dio è terribile nell' assemblea dei santi, e tremendo fra quanti lo circondano.
Deuteronomio 16:16
Tre volte all' anno ogni tuo maschio si presenterà davanti al SIGNORE tuo Dio, nel luogo che questi avrà scelto: nella festa dei Pani azzimi, nella festa delle Settimane e nella festa delle Capanne; e nessuno si presenterà davanti al SIGNORE a mani vuote.
2 Cronache 32:22
Così il SIGNORE salvò Ezechia e gli abitanti di Gerusalemme dalla mano di Sennacherib, re d' Assiria, e dalla mano di tutti gli altri, e rese sicure le loro frontiere.
2 Cronache 32:23
Molti portarono a Gerusalemme offerte al SIGNORE, e oggetti preziosi a Ezechia, re di Giuda, il quale, da allora, acquistò prestigio agli occhi di tutte le nazioni.
Genesi 31:42
Se il Dio di mio padre, il Dio d' Abraamo e il Terrore d' Isacco non fosse stato con me, ora tu mi avresti certo rimandato a mani vuote. Dio ha visto la mia afflizione e la fatica delle mie mani e la notte scorsa ha pronunziato la sua sentenza».