Giobbe 40:10-12
10
Su via, adòrnati di maestà, di grandezza, rivèstiti di splendore, di magnificenza!
11
Dà libero sfogo ai furori della tua ira; scruta tutti i superbi e abbassali!
12
Scruta tutti i superbi e umiliali! Schiaccia gli empi dovunque stanno!
Isaia 46:12
Ascoltatemi, o gente dal cuore ostinato, che siete lontani dalla giustizia!
Daniele 4:37
Ora io, Nabucodonosor, lodo, esalto e glorifico il Re del cielo, perché tutte le sue opere sono vere e le sue vie giuste, ed egli ha il potere di umiliare quelli che procedono con superbia.
Luca 1:51
Egli ha operato potentemente con il suo braccio; ha disperso quelli che erano superbi nei pensieri del loro cuore;
Luca 1:52
ha detronizzato i potenti, e ha innalzato gli umili;
Salmi 13:3
Guarda, rispondimi, o SIGNORE, mio Dio! Illumina i miei occhi perché io non m' addormenti del sonno della morte,
Isaia 37:36
L' angelo del SIGNORE uscì e colpì, nel campo degli Assiri, centottantacinquemila uomini; e quando la gente si alzò la mattina, eccovi tanti cadaveri.
Geremia 51:39
Quando saranno riscaldati, darò loro da bere, li ubriacherò perché stiano allegri, e poi si addormentino di un sonno perenne e non si risveglino più», dice il SIGNORE.
Naum 3:18
O re d' Assiria, i tuoi pastori si sono addormentati; i tuoi valorosi ufficiali riposano; il tuo popolo è disperso su per i monti e non c' è nessuno che lo riunisca.
Isaia 31:8
«Allora l' Assiro cadrà, non per una spada d' uomo; una spada, che non è d' uomo, lo divorerà; egli fuggirà davanti alla spada e i suoi giovani saranno resi schiavi.
Ezechiele 30:21-25
21
«Figlio d' uomo, io ho spezzato il braccio del faraone re d' Egitto; ed ecco, il suo braccio non è stato fasciato perché fosse curato, né è stato fasciato perché fosse rafforzato così da poter maneggiare la spada.
22
Perciò, così parla DIO, il Signore: Eccomi contro il faraone, re d' Egitto, per spezzargli le braccia, tanto quello che è ancora forte, quanto quello che è già spezzato; e gli farò cadere di mano la spada.
23
Disperderò gli Egiziani fra le nazioni, li disseminerò per tutti i paesi.
24
Rafforzerò le braccia del re di Babilonia, gli metterò in mano la mia spada, e spezzerò le braccia del faraone. Egli gemerà davanti a lui, come geme un uomo ferito a morte.
25
Rafforzerò le braccia del re di Babilonia e le braccia del faraone cadranno; e si conoscerà che io sono il SIGNORE, quando metterò la mia spada in mano del re di Babilonia ed egli la volgerà contro il paese d' Egitto.