Salmi 13:1
Al direttore del coro. Salmo di Davide. Fino a quando, o SIGNORE, mi dimenticherai? Sarà forse per sempre? Fino a quando mi nasconderai il tuo volto?
Salmi 13:2
Fino a quando avrò l' ansia nell' anima e l' affanno nel cuore tutto il giorno? Fino a quando s' innalzerà il nemico su di me?
Salmi 74:1
Cantico di Asaf. O Dio, perché ci hai respinti per sempre? Perché arde l' ira tua contro il gregge del tuo pascolo?
Salmi 74:9
Noi non vediamo più nessun segno; non c' è più profeta, né chi tra noi sappia fino a quando...
Salmi 74:10
Fino a quando, o Dio, ci oltraggerà l' avversario? Il nemico disprezzerà il tuo nome per sempre?
Salmi 80:4
SIGNORE, Dio degli eserciti, fino a quando sarai irritato contro la preghiera del tuo popolo?
Salmi 89:46
Fino a quando, SIGNORE, ti terrai nascosto e l' ira tua arderà come fuoco?
Apocalisse 6:10
Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?»
Salmi 85:5
Sarai adirato con noi per sempre? Prolungherai la tua ira d' età in età?
Salmi 103:9
Egli non contesta in eterno, né serba la sua ira per sempre.
Isaia 64:9
64-8 Non adirarti fino all' estremo, o SIGNORE! Non ricordarti dell' iniquità per sempre; ecco, guarda, ti supplichiamo; noi siamo tutti tuo popolo.
Michea 7:18
Quale Dio è come te, che perdoni l' iniquità e passi sopra alla colpa del resto della tua eredità? Egli non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di usare misericordia.
Deuteronomio 29:20
(0029-19) Il SIGNORE non gli perdonerà; ma in tal caso l' ira del SIGNORE e la sua gelosia s' infiammeranno contro quell' uomo, tutte le maledizioni scritte in questo libro gli verranno addosso e il SIGNORE cancellerà il suo nome sotto il cielo;
Deuteronomio 32:16
Essi lo hanno fatto ingelosire con divinità straniere, lo hanno irritato con pratiche abominevoli.
Deuteronomio 32:22
Infatti il fuoco della mia ira si è acceso e divamperà fino in fondo al soggiorno dei morti; divorerà la terra e i suoi prodotti e infiammerà le fondamenta delle montagne.
Ezechiele 36:5
così parla DIO, il Signore: Sì, nel fuoco della mia gelosia, io parlo contro il resto delle altre nazioni e contro Edom tutto quanto, che hanno fatto del mio paese il loro possesso con tutta la gioia del cuore e il disprezzo dell' anima, per ridurlo in bottino".
Sofonia 1:18
Né il loro argento né il loro oro potrà liberarli nel giorno dell' ira del SIGNORE; ma tutto il paese sarà divorato dal fuoco della sua gelosia; poiché egli farà una distruzione improvvisa e totale di tutti gli abitanti del paese».
Sofonia 3:8
Perciò, aspettami», dice il SIGNORE, «per il giorno che mi alzerò per il bottino; perché ho decretato di radunare le nazioni, di riunire i regni, per versare su di loro la mia indignazione, tutto l' ardore della mia ira; poiché tutta la terra sarà divorata dal fuoco della mia gelosia.