Salmi 45:1
Al direttore del coro. Sopra «i gigli». Dei figli di Core. Cantico. Canto d' amore. Mi ferve in cuore una parola soave; io dico: «L' opera mia è per il re; la mia lingua sarà come la penna di un abile scrittore».
Salmi 60:1
Al direttore del coro. Su «il giglio della testimonianza». Inno di Davide, da insegnare; quand' egli mosse guerra ai Siri di Mesopotamia e ai Siri di Soba, e Ioab tornò, e sconfisse dodicimila Idumei nella valle del Sale. O Dio, tu ci hai respinti, ci hai dispersi, ti sei sdegnato; ristabiliscici ora!
Salmi 69:1
Al direttore del coro. Sopra «i gigli». Di Davide. Salvami, o Dio, perché le acque mi sono penetrate fino all' anima.
Salmi 5:1
Al direttore del coro. Per strumenti a fiato. Salmo di Davide. Porgi l' orecchio alle mie parole, o SIGNORE, sii attento ai miei sospiri.
Salmi 55:1
Al direttore del coro. Per strumenti a corda. Cantico di Davide. Porgi orecchio alla mia preghiera, o Dio, non essere insensibile alla mia supplica.
Salmi 23:1
Salmo di Davide. Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Salmi 23:2
Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.
Isaia 40:11
Come un pastore, egli pascerà il suo gregge: raccoglierà gli agnelli in braccio, li porterà sul petto, condurrà le pecore che allattano.
Ezechiele 34:23
Porrò sopra di esse un solo pastore che le pascolerà: il mio servo Davide; egli le pascolerà, egli sarà il loro pastore.
Giovanni 10:14
Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie conoscono me,
Ebrei 13:20
Or il Dio della pace che in virtù del sangue del patto eterno ha fatto risalire dai morti il grande pastore delle pecore, il nostro Signore Gesù,
1 Pietro 2:25
Poiché eravate erranti come pecore, ma ora siete tornati al pastore e guardiano delle vostre anime.
1 Pietro 5:4
E quando apparirà il supremo pastore, riceverete la corona della gloria che non appassisce.
Salmi 77:20
Tu guidasti il tuo popolo come un gregge, per mano di Mosè e d' Aaronne.
Salmi 78:52
ma fece partire il suo popolo come un gregge e lo guidò attraverso il deserto come una mandria.
Isaia 49:9
per dire ai prigionieri: "Uscite", e a quelli che sono nelle tenebre: "Mostratevi!" Essi pasceranno lungo le vie e troveranno il loro pascolo su tutte le alture;
Isaia 49:10
non avranno fame né sete, né miraggio né sole li colpirà più; poiché colui che ha pietà di loro li guiderà, li condurrà alle sorgenti d' acqua.
Isaia 63:11
Allora il suo popolo si ricordò dei giorni antichi di Mosè: Dov' è colui che li fece uscire dal mare con il pastore del suo gregge? Dov' è colui che mise in mezzo a loro lo spirito suo santo,
Giovanni 10:3
A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le proprie pecore per nome e le conduce fuori.
Giovanni 10:4
Quando ha messo fuori tutte le sue pecore, va davanti a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce.
Salmi 99:1
Il SIGNORE regna: tremino i popoli. Egli siede sui cherubini: la terra è scossa.
Esodo 25:20-22
20
I cherubini avranno le ali spiegate in alto, in modo da coprire il propiziatorio con le loro ali; avranno la faccia rivolta l' uno verso l' altro; le facce dei cherubini saranno rivolte verso il propiziatorio.
21
Metterai il propiziatorio in alto, sopra l' arca; e nell' arca metterai la testimonianza che ti darò.
22
Lì io mi incontrerò con te; dal propiziatorio, fra i due cherubini che sono sull' arca della testimonianza, ti comunicherò tutti gli ordini che avrò da darti per i figli d' Israele.
1 Samuele 4:4
Il popolo quindi mandò gente a Silo, e di là fu portata l' arca del patto del SIGNORE degli eserciti, il quale sta fra i cherubini; e i due figli di Eli, Ofni e Fineas, erano là, con l' arca del patto di Dio.
2 Samuele 6:2
Poi si alzò, e con tutto il popolo che era con lui partì da Baalè di Giuda per trasportare di là l' arca di Dio, sulla quale è invocato il Nome, il nome del SIGNORE degli eserciti, che siede sopra essa tra i cherubini.
2 Re 19:15
Ezechia pregò davanti al SIGNORE dicendo: «SIGNORE, Dio d' Israele, che siedi sopra i cherubini, tu solo sei il Dio di tutti i regni della terra; tu hai fatto il cielo e la terra.
Ezechiele 1:13
L' aspetto di quegli esseri viventi era come di carboni incandescenti, come di fiaccole; quel fuoco circolava in mezzo agli esseri viventi, era un fuoco scintillante, e dal fuoco uscivano dei lampi.
Ezechiele 10:4
La gloria del SIGNORE si alzò sopra i cherubini, movendosi verso la soglia della casa; la casa fu riempita della nuvola; il cortile fu ricolmo dello splendore della gloria del SIGNORE.
Salmi 80:3
O Dio, ristoraci, fa' risplendere il tuo volto e saremo salvi.
Salmi 80:7
O Dio degli eserciti, ristoraci, fa' risplendere il tuo volto e saremo salvi.
Salmi 80:19
SIGNORE, Dio degli eserciti, ristoraci, fa' risplendere il tuo volto e saremo salvi.
Salmi 50:2
Da Sion, perfetta in bellezza, Dio è apparso nel suo fulgore.
Salmi 94:1
Dio delle vendette, o SIGNORE, Dio delle vendette, mòstrati nel tuo fulgore!
Deuteronomio 33:2
Disse dunque: «Il SIGNORE è venuto dal Sinai, è spuntato per loro dal Seir, ha sparso la sua luce dal monte di Paran, è venuto dalle miriadi sante; dalla sua destra usciva il fuoco della legge per loro.
Giobbe 10:3
Ti sembra cosa ben fatta opprimere, disprezzare l' opera delle tue mani e favorire i disegni dei malvagi?
Isaia 60:1
«Sorgi, risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria del SIGNORE è spuntata sopra di te!
Ezechiele 43:2
Ecco, la gloria del Dio d' Israele veniva dal lato orientale. La sua voce era come il rumore di grandi acque e la terra risplendeva della sua gloria.
Daniele 9:17
Ora, o Dio nostro, ascolta la preghiera e le suppliche del tuo servo; per amor tuo, Signore, fa' risplendere il tuo volto sul tuo santuario che è desolato!
Apocalisse 21:23
La città non ha bisogno di sole, né di luna che la illumini, perché la gloria di Dio la illumina, e l' Agnello è la sua lampada.