Esodo 20:2
«Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d' Egitto, dalla casa di schiavitù.
Geremia 11:4
che io comandai ai vostri padri il giorno che li feci uscire dal paese d' Egitto, dalla fornace di ferro", dicendo: "Ascoltate la mia voce e fate tutto quello che vi comanderò, voi sarete mio popolo e io sarò vostro Dio,
Geremia 31:31-33
31
«Ecco, i giorni vengono», dice il SIGNORE, «in cui io farò un nuovo patto con la casa d' Israele e con la casa di Giuda;
32
non come il patto che feci con i loro padri il giorno che li presi per mano per condurli fuori dal paese d' Egitto: patto che essi violarono, sebbene io fossi loro signore», dice il SIGNORE;
33
«ma questo è il patto che farò con la casa d' Israele, dopo quei giorni», dice il SIGNORE: «io metterò la mia legge nell' intimo loro, la scriverò sul loro cuore, e io sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo.
Salmi 37:3
Confida nel SIGNORE e fa' il bene; abita il paese e pratica la fedeltà.
Salmi 37:4
Trova la tua gioia nel SIGNORE, ed egli appagherà i desideri del tuo cuore.
Giovanni 7:37
Nell' ultimo giorno, il giorno più solenne della festa, Gesù stando in piedi esclamò: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva.
Giovanni 15:7
Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto.
Giovanni 16:23
In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà.
Efesini 3:19
e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
Efesini 3:20
Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo,
Apocalisse 21:6
«Ogni cosa è compiuta. Io sono l' alfa e l' omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell' acqua della vita.
Apocalisse 22:17
Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell' acqua della vita.