Salmi 38:1
Salmo di Davide. Per far ricordare. O SIGNORE, non rimproverarmi nella tua ira, non punirmi nel tuo furore!
Salmi 38:2
Poiché le tue frecce mi hanno trafitto e la tua mano è scesa su di me.
Salmi 89:46
Fino a quando, SIGNORE, ti terrai nascosto e l' ira tua arderà come fuoco?
Salmi 90:7
Poiché siamo consumati per la tua ira e siamo atterriti per il tuo sdegno.
Salmi 90:11
Chi conosce la forza della tua ira e il tuo sdegno con il timore che t' è dovuto?
Salmi 102:10
a causa del tuo sdegno e della tua ira, perché mi hai sollevato e gettato lontano.
Isaia 53:4-6
4
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato!
5
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e grazie alle sue ferite noi siamo stati guariti.
6
Noi tutti eravamo smarriti come pecore, ognuno di noi seguiva la propria via; ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l' iniquità di noi tutti.
Romani 8:32
Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?
Galati 3:13
Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scrit to: «Maledetto chiunque è appeso al legno»),
Apocalisse 6:17
perché è venuto il gran giorno della sua ira. Chi può resistere?»
Isaia 53:8
Dopo l' arresto e la condanna fu tolto di mezzo; e tra quelli della sua generazione chi rifletté che egli era strappato dalla terra dei viventi e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
Daniele 9:26
Dopo le sessantadue settimane un unto sarà soppresso, nessuno sarà per lui. Il popolo d' un capo che verrà, distruggerà la città e il santuario; la sua fine verrà come un' inondazione ed è decretato che vi saranno devastazioni sino alla fine della guerra.