Deuteronomio 7:14
Tu sarai benedetto più di tutti i popoli e non ci sarà in mezzo a te né uomo né donna sterile, né animale sterile fra il tuo bestiame.
Deuteronomio 28:4
Benedetto sarà il frutto del tuo seno, il frutto della tua terra e il frutto del tuo bestiame; benedetti i parti delle tue mucche e delle tue pecore.
Giobbe 21:10
Il loro toro monta e non sbaglia, la loro vacca figlia senz' abortire.
Salmi 107:38
Egli li benedice perché crescano di numero e non lascia diminuire il loro bestiame.
Salmi 144:13
I nostri granai siano pieni e forniscano ogni specie di beni. Le nostre greggi moltiplichino a migliaia e a decine di migliaia nelle nostre campagne.
Malachia 3:10
Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché ci sia cibo nella mia casa; poi mettetemi alla prova in questo», dice il SIGNORE degli eserciti; «vedrete se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla.
Malachia 3:11
Per amor vostro, io minaccerò l' insetto divoratore affinché esso non distrugga più i frutti del vostro suolo, la vostra vigna non sarà più infruttuosa nella campagna», dice il SIGNORE degli eserciti.
Genesi 25:8
Poi Abraamo spirò in prospera vecchiaia, attempato e sazio di giorni, e fu riunito al suo popolo.
Genesi 35:29
Poi Isacco spirò, morì e fu riunito al suo popolo, vecchio e sazio di giorni; Esaù e Giacobbe, suoi figli, lo seppellirono.
1 Cronache 23:1
Davide, vecchio e sazio di giorni, stabilì suo figlio Salomone come re d' Israele.
Giobbe 5:26
Te ne andrai maturo alla tomba, come i covoni di grano si accumulano a suo tempo.
Giobbe 42:17
Poi Giobbe morì vecchio e sazio di giorni.
Salmi 55:23
Ma tu, o Dio, farai scendere costoro nella tomba; gli uomini sanguinari e fraudolenti non arriveranno alla metà dei loro giorni; ma io confiderò in te.
Salmi 90:10
I giorni dei nostri anni arrivano a settant' anni; o, per i più forti, a ottant' anni; e quel che ne fa l' orgoglio, non è che travaglio e vanità; perché passa presto, e noi ce ne voliam via.
Isaia 65:20
non ci sarà più, in avvenire, bimbo nato per pochi giorni, né vecchio che non compia il numero dei suoi anni; chi morirà a cent' anni morirà giovane e il peccatore sarà colpito dalla maledizione a cent' anni.