Esodo 29:36
Ogni giorno offrirai un toro come sacrificio di espiazione, per fare l' espiazione; purificherai l' altare mediante questa tua espiazione, e lo ungerai per consacrarlo.
Esodo 29:37
Per sette giorni farai l' espiazione dell' altare, lo santificherai e l' altare sarà santissimo: tutto ciò che toccherà l' altare sarà santo.
Levitico 16:18
Egli uscirà verso l' altare che è davanti al SIGNORE e farà l' espiazione per esso; prenderà del sangue del toro e del sangue del capro, e lo metterà sui corni dell' altare da ogni lato.
Levitico 16:29
«Questa sarà per voi una legge perenne: nel settimo mese, il decimo giorno del mese, vi umilierete e non farete nessun lavoro, né colui che è nativo del paese, né lo straniero che abita fra di voi.
Levitico 16:30
Poiché in quel giorno si farà l' espiazione per voi, per purificarvi; voi sarete purificati da tutti i vostri peccati, davanti al SIGNORE.
Levitico 23:27
«Il decimo giorno di questo settimo mese sarà il giorno delle espiazioni; avrete una santa convocazione, vi umilierete e offrirete al SIGNORE dei sacrifici consumati dal fuoco.
Ebrei 1:3
Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.
Ebrei 9:7
ma nel secondo, non entra che il sommo sacerdote una sola volta all' anno, non senza sangue, che egli offre per sé stesso e per i peccati del popolo.
Ebrei 9:22
Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c' è perdono.
Ebrei 9:23
Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con questi mezzi. Ma le cose celesti stesse dovevano essere purificate con sacrifici più eccellenti di questi.
Ebrei 9:25
non per offrire sé stesso più volte, come il sommo sacerdote, che entra ogni anno nel luogo santissimo con sangue non suo.
Levitico 16:5
Dalla comunità dei figli d' Israele prenderà due capri per un sacrificio per il peccato e un montone per un olocausto.
Levitico 16:6
Aaronne offrirà il suo toro del sacrificio per il peccato e farà l' espiazione per sé e per la sua casa.