Esodo 30:7
Aaronne vi brucerà sopra dell' incenso aromatico; lo brucerà ogni mattina, quando riordinerà le lampade.
Esodo 30:8
Quando Aaronne accenderà le lampade sull' imbrunire, lo farà bruciare; sarà il profumo quotidiano davanti al SIGNORE, di generazione in generazione.
Esodo 30:10
Una volta all' anno Aaronne farà l' espiazione sui corni di esso; con il sangue del sacrificio di espiazione per il peccato vi farà sopra l' espiazione una volta all' anno, di generazione in generazione. Sarà cosa santissima, sacra al SIGNORE».
Esodo 37:25-28
25
Poi fece l' altare dei profumi, di legno d' acacia; la sua lunghezza era di un cubito e la sua larghezza di un cubito; era quadrato e aveva un' altezza di due cubiti; i suoi corni erano tutti d' un pezzo con esso.
26
Lo rivestì d' oro puro: il disopra, i suoi lati tutto intorno, i suoi corni; e gli fece una ghirlanda d' oro intorno.
27
Gli fece pure due anelli d' oro, sotto la ghirlanda, ai suoi due lati; li mise ai suoi due lati per passarvi le stanghe che servivano a portarlo.
28
Fece le stanghe di legno d' acacia e le rivestì d' oro.
Esodo 40:5
Porrai l' altare d' oro per l' incenso davanti all' arca della testimonianza e metterai la portiera all' ingresso del tabernacolo.
Levitico 4:7
Il sacerdote quindi metterà di quel sangue sui corni dell' altare dell' incenso aromatico, altare che è davanti al SIGNORE nella tenda di convegno; e spargerà tutto il sangue del toro ai piedi dell' altare degli olocausti, che è all' ingresso della tenda di convegno.
Levitico 4:18
Metterà di quel sangue sui corni dell' altare che è davanti al SIGNORE, nella tenda di convegno; spargerà tutto il sangue ai piedi dell' altare dell' olocausto, che è all' ingresso della tenda di convegno.
1 Re 6:20
Il santuario aveva venti cubiti di lunghezza, venti cubiti di larghezza, e venti cubiti d' altezza. Salomone lo ricoprì d' oro finissimo; davanti al santuario fece un altare di legno di cedro e lo ricoprì d' oro.
2 Cronache 26:16
Ma quando fu divenuto potente, il suo cuore, insuperbitosi, si pervertì, ed egli commise un' infedeltà contro il SIGNORE, il suo Dio, entrando nel tempio del SIGNORE per bruciare dell' incenso sull' altare dei profumi.
Apocalisse 8:3
E venne un altro angelo con un incensiere d' oro; si fermò presso l' altare e gli furono dati molti profumi affinché li offrisse con le preghiere di tutti i santi sull' altare d' oro posto davanti al trono.