Esodo 30:23
«Prenditi anche i migliori aromi: di mirra vergine, cinquecento sicli; di cinnamomo aromatico, la metà, cioè duecentocinquanta sicli; di canna aromatica, pure duecentocinquanta;
Esodo 25:6
olio per il candelabro, aromi per l' olio dell' unzione e per l' incenso aromatico;
Esodo 37:29
Poi fece l' olio santo per l' unzione e l' incenso aromatico, puro, secondo l' arte del profumiere.
Levitico 2:1
«"Quando qualcuno offrirà al SIGNORE un' oblazione, la sua offerta sarà di fior di farina, su cui verserà dell' olio, e vi aggiungerà dell' incenso.
Levitico 2:15
Vi metterai sopra dell' olio e vi aggiungerai dell' incenso: è un' oblazione.
Levitico 5:11
Ma se non ha mezzi per procurarsi due tortore o due giovani piccioni, porterà, come sua offerta per il peccato che ha commesso, la decima parte di un efa di fior di farina, come sacrificio espiatorio, senza mettervi sopra né olio né incenso, perché è un sacrificio espiatorio.
Levitico 24:7
Metterai dell' incenso puro sopra ogni fila, e sarà sul pane come un ricordo, come un sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE.
1 Cronache 9:29
Altri avevano l' incarico di custodire gli utensili, tutti i vasi sacri, il fior di farina, il vino, l' olio, l' incenso e gli aromi.
1 Cronache 9:30
Quelli che preparavano i profumi aromatici erano figli di sacerdoti.
Neemia 13:5
aveva messo a disposizione di quest' ultimo una camera grande là dove, prima di allora si riponevano le offerte, l' incenso, gli utensili, la decima del grano, del vino e dell' olio, tutto ciò che spettava per legge ai Leviti, ai cantori, ai portinai, e la parte che se ne prelevava per i sacerdoti.
Cantico dei cantici 3:6
Chi è colei che sale dal deserto, simile a colonne di fumo, profumata di mirra e d' incenso e d' ogni aroma dei mercanti?
Matteo 2:11
Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono; e, aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra.