Romani 10:4
poiché Cristo è il termine della legge, per la giustificazione di tutti coloro che credono.
2 Corinzi 3:13-18
13
e non facciamo come Mosè, che si metteva un velo sul volto, perché i figli d' Israele non fissassero lo sguardo sulla fine di ciò che era transitorio.
14
Ma le loro menti furono rese ottuse; infatti, sino al giorno d' oggi, quando leggono l' antico patto, lo stesso velo rimane, senza essere rimosso, perché è in Cristo che esso è abolito.
15
Ma fino a oggi, quando si legge Mosè, un velo rimane steso sul loro cuore;
16
però quando si saranno convertiti al Signore, il velo sarà rimosso.
17
Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c' è lo Spirito del Signore, lì c' è libertà.
18
E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l' azione del Signore, che è lo Spirito.
2 Corinzi 4:4-6
4
per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l' immagine di Dio.
5
Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù quale Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servi per amore di Gesù;
6
perché il Dio che disse: «Splenda la luce fra le tenebre», è quello che risplendé nei nostri cuori per far brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo.