Esodo 28:3
Parlerai a tutti gli uomini sapienti, che io ho riempito di spirito di sapienza, ed essi faranno i paramenti di Aaronne perché sia consacrato e mi serva come sacerdote.
Esodo 31:6
Ed ecco, gli ho dato per aiutante Ooliab, figlio di Aisamac, della tribù di Dan; ho messo sapienza nella mente di tutti gli uomini abili, perché possano fare tutto quello che ti ho ordinato:
Esodo 36:1
Besaleel e Ooliab e tutti gli uomini abili, nei quali il SIGNORE ha messo sapienza e intelligenza per saper eseguire tutti i lavori per il servizio del santuario, faranno ogni cosa secondo quanto il SIGNORE ha ordinato.
2 Re 23:7
Demolì le case di quelli che si prostituivano, le quali si trovavano nella casa del SIGNORE, e dove le donne tessevano tende per Astarte.
Proverbi 14:1
La donna saggia costruisce la sua casa, ma la stolta l' abbatte con le proprie mani.
Proverbi 31:19-24
19
Mette la mano alla ròcca, e le sue dita maneggiano il fuso.
20
Tende le palme al misero, e porge le mani al bisognoso.
21
Non teme la neve per la sua famiglia, perché tutta la sua famiglia è vestita di lana rossa.
22
Si fa dei tappeti, ha vesti di lino finissimo e di porpora.
23
Suo marito è rispettato alle porte della città, quando si siede tra gli anziani del paese.
24
Fa delle tuniche e le vende e delle cinture che dà al mercante.
Luca 8:2
Con lui vi erano i dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti maligni e da malattie: Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni;
Luca 8:3
Giovanna, moglie di Cuza, l' amministratore di Erode; Susanna e molte altre che assistevano Gesù e i dodici con i loro beni.
Atti degli apostoli 9:39
Pietro allora si alzò e partì con loro. Appena arrivato, lo condussero nella stanza di sopra; e tutte le vedove si presentarono a lui piangendo, mostrandogli tutte le tuniche e i vestiti che Gazzella faceva, mentre era con loro.
Romani 16:1-4
1
Vi raccomando Febe, nostra sorella, che è diaconessa della chiesa di Cencrea,
2
perché la riceviate nel Signore, in modo degno dei santi, e le prestiate assistenza in qualunque cosa ella possa aver bisogno di voi; poiché ella pure ha prestato assistenza a molti e anche a me.
3
Salutate Prisca e Aquila, miei collaboratori in Cristo Gesù,
4
i quali hanno rischiato la vita per me; a loro non io soltanto sono grato, ma anche tutte le chiese delle nazioni.
Romani 16:6-4
Romani 16:12-4
Galati 3:28
Non c' è qui né Giudeo né Greco; non c' è né schiavo né libero; non c' è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù.
Filippesi 4:3
Sì, prego pure te, mio fedele collaboratore, vieni in aiuto a queste donne, che hanno lottato per il vangelo insieme a me, a Clemente e agli altri miei collaboratori i cui nomi sono nel libro della vita.