Esdra 7:10
poiché Esdra si era dedicato con tutto il cuore allo studio e alla pratica della legge del SIGNORE, e a insegnare in Israele le leggi e le prescrizioni divine.
Esdra 7:27
Benedetto sia il SIGNORE, Dio dei nostri padri, che ha così disposto il cuore del re a onorare la casa del SIGNORE, a Gerusalemme,
Neemia 2:12
mi alzai di notte, presi con me pochi uomini, e non parlai a nessuno di quello che Dio mi aveva messo in cuore di fare per Gerusalemme. Non avevo con me altra cavalcatura oltre a quella che usavo.
Giacomo 1:16
Non v' ingannate, fratelli miei carissimi;
Giacomo 1:17
ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall' alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c' è variazione né ombra di mutamento.
Esodo 31:6
Ed ecco, gli ho dato per aiutante Ooliab, figlio di Aisamac, della tribù di Dan; ho messo sapienza nella mente di tutti gli uomini abili, perché possano fare tutto quello che ti ho ordinato:
2 Cronache 2:14
figlio di una donna della tribù di Dan e di padre di Tiro, il quale è abile a lavorare l' oro, l' argento, il rame, il ferro, la pietra, il legno, la porpora, il violaceo, il bisso, lo scarlatto. Inoltre sa fare ogni sorta di lavori d' intaglio, ed eseguire qualsiasi lavoro d' arte gli si affidi. Egli collaborerà con i tuoi artisti e con gli artisti del mio signore Davide, tuo padre.
Isaia 28:24-29
24
L' agricoltore ara sempre per seminare? Rompe ed erpica sempre la sua terra?
25
Quando ne ha appianata la superficie, non vi semina l' aneto, non vi sparge il comino, non vi mette il frumento a solchi, l' orzo nel luogo designato, e la spelta entro i limiti ad essa assegnati?
26
Il suo Dio gli insegna la regola da seguire e lo istruisce.
27
L' aneto non si trebbia con la trebbia, né si fa passare sul comino la ruota del carro; ma l' aneto si batte con il bastone, e il comino con la verga.
28
Si trebbia il grano, tuttavia non lo si trebbia sempre; vi si fanno passare sopra la ruota del carro e i cavalli, ma non si schiaccia.
29
Anche questo procede dal SIGNORE degli eserciti; meravigliosi sono i suoi disegni, grande è la sua saggezza.
1 Corinzi 1:5-7
5
perché in lui siete stati arricchiti di ogni cosa, di ogni dono di parola e di ogni conoscenza,
6
essendo stata confermata tra di voi la testimonianza di Cristo;
7
in modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo.
1 Corinzi 12:7
Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune.