Esodo 32:3
E tutto il popolo si staccò dagli orecchi gli anelli d' oro e li portò ad Aaronne.
2 Cronache 24:14
Quand' ebbero finito, portarono davanti al re e davanti a Ieoiada il rimanente del denaro, con il quale si fecero degli utensili per la casa del SIGNORE: degli utensili per il servizio e per gli olocausti, delle coppe, e altri utensili d' oro e d' argento. E durante tutta la vita di Ieoiada, si offrirono continuamente olocausti nella casa del SIGNORE.
2 Cronache 31:6-10
6
I figli d' Israele e di Giuda che abitavano nelle città di Giuda portarono anch' essi la decima degli armenti e delle greggi, e la decima delle cose sante che erano consacrate al SIGNORE, al loro Dio, e delle quali si fecero tanti ammassi.
7
Cominciarono a far affluire tutto in quegli ammassi il terzo mese, e finirono il settimo mese.
8
Ezechia e i capi vennero a vedere quanto era stato ammassato, e benedissero il SIGNORE e il suo popolo Israele.
9
Poi Ezechia interrogò i sacerdoti e i Leviti, relativamente a quegli ammassi;
10
e il sommo sacerdote Azaria, della casa di Sadoc, gli rispose: «Da che si è cominciato a portar le offerte nella casa del SIGNORE, abbiamo mangiato, ci siamo saziati, ed è rimasta roba in abbondanza, perché il SIGNORE ha benedetto il suo popolo; ed ecco qui la gran quantità che è rimasta».
2 Corinzi 8:2
perché nelle molte tribolazioni con cui sono state provate, la loro gioia incontenibile e la loro estrema povertà hanno sovrabbondato nelle ricchezze della loro generosità.
2 Corinzi 8:3
Infatti, io ne rendo testimonianza, hanno dato volentieri, secondo i loro mezzi, anzi, oltre i loro mezzi,
Filippesi 2:21
Poiché tutti cercano i loro propri interessi, e non quelli di Cristo Gesù.
Filippesi 4:17
Non lo dico perché io ricerchi i doni; ricerco piuttosto il frutto che abbondi a vostro conto.
Filippesi 4:18
Ora ho ricevuto ogni cosa e sono nell' abbondanza. Sono ricolmo di beni, avendo ricevuto da Epafròdito quello che mi avete mandato e che è un profumo di odore soave, un sacrificio accetto e gradito a Dio.