Esodo 30:18-21
18
«Farai pure una conca di rame, con la sua base di rame, per le abluzioni; la porrai tra la tenda di convegno e l' altare, e la riempirai d' acqua.
19
Aaronne e i suoi figli vi si laveranno le mani e i piedi.
20
Quando entreranno nella tenda di convegno, si laveranno con acqua, perché non muoiano. Anche quando si avvicineranno all' altare per fare il servizio, per far fumare un' offerta fatta al SIGNORE mediante il fuoco,
21
si laveranno le mani e i piedi; così non moriranno. Questa sarà una norma perenne per loro, per Aaronne e per la sua discendenza, di generazione in generazione».
Esodo 40:7
Metterai la conca fra la tenda di convegno e l' altare, e vi metterai dentro dell' acqua.
Esodo 40:30-32
30
Pose la conca fra la tenda di convegno e l' altare, e vi pose dentro dell' acqua per le abluzioni.
31
Mosè, Aaronne e i suoi figli, con quell' acqua, si lavarono le mani e i piedi;
32
quando entravano nella tenda di convegno e quando si avvicinavano all' altare, si lavavano, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
1 Re 7:23-26
23
Poi fece il «Mare» di metallo fuso, che aveva dieci cubiti da un orlo all' altro; era di forma perfettamente rotonda, aveva cinque cubiti d' altezza, e una corda di trenta cubiti ne misurava la circonferenza.
24
Sotto l' orlo lo circondavano dei frutti di colloquintide, dieci per cubito, facendo tutto il giro del mare; i frutti di colloquintide, disposti in due ordini, erano stati fusi insieme con il mare.
25
Questo poggiava su dodici buoi, dei quali tre guardavano a settentrione, tre a occidente, tre a meridione, e tre a oriente; il mare stava su di essi, e le parti posteriori dei buoi erano volte verso il centro.
26
Esso aveva lo spessore di un palmo; il suo orlo, fatto come l' orlo di una coppa, aveva la forma di un fior di giglio; il mare conteneva duemila bati.
1 Re 7:38-26
Salmi 26:6
Lavo le mie mani nell' innocenza, e così faccio il giro del tuo altare, o SIGNORE,
Zaccaria 13:1
«In quel giorno vi sarà una fonte aperta per la casa Didavide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l' impurità.
Giovanni 13:10
Gesù gli disse: «Chi è lavato tutto, non ha bisogno che di aver lavati i piedi; è purificato tutto quanto; e voi siete purificati, ma non tutti».
Tito 3:5
egli ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia, mediante il bagno della rigenerazione e del rinnovamento dello Spirito Santo,
Tito 3:6
che egli ha sparso abbondantemente su di noi per mezzo di Cristo Gesù, nostro Salvatore,
Ebrei 9:10
perché si tratta solo di cibi, di bevande e di varie abluzioni, insomma, di regole carnali imposte fino al tempo di una loro riforma.
1 Giovanni 3:7
Figlioli, nessuno vi seduca. Chi pratica la giustizia è giusto, com' egli è giusto.
Apocalisse 1:5
e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue,
Proverbi 8:34
Beato l' uomo che mi ascolta, che veglia ogni giorno alle mie porte, che vigila alla soglia della mia casa!
Matteo 26:69
Pietro, intanto, stava seduto fuori nel cortile e una serva gli si avvicinò, dicendo: «Anche tu eri con Gesù il Galileo».
Luca 2:37
Non si allontanava mai dal tempio e serviva Dio notte e giorno con digiuni e preghiere.
Giovanni 18:16
Pietro invece stava fuori, alla porta. Allora quell' altro discepolo che era noto al sommo sacerdote, uscì, parlò con la portinaia e fece entrare Pietro.
1 Timoteo 5:5
La vedova che è veramente tale e sola al mondo, ha posto la sua speranza in Dio, e persevera in suppliche e preghiere notte e giorno;