Esodo 28:12
Metterai le due pietre sulle spalline dell' efod. Quelle pietre saranno un memoriale per i figli d' Israele; e Aaronne porterà i loro nomi davanti al SIGNORE sulle sue due spalle, come memoriale.
Esodo 28:29
Così Aaronne, quando entrerà nel santuario, porterà i nomi dei figli d' Israele nel pettorale del giudizio, sul suo cuore, per conservarne sempre il ricordo davanti al SIGNORE.
Giosuè 4:7
Allora voi risponderete loro: "Le acque del Giordano furono tagliate davanti all' arca del patto del SIGNORE; quand' essa attraversò il Giordano, le acque del Giordano furono tagliate, e queste pietre sono per i figli d' Israele un ricordo per sempre"».
Neemia 2:20
Allora risposi loro: «Il Dio del cielo ci farà ottenere successo. Noi, suoi servi, ci alzeremo e costruiremo: ma voi non avete né parte né diritto né memoria a Gerusalemme».
Marco 14:9
In verità vi dico che in tutto il mondo, dovunque sarà predicato il vangelo, anche quello che costei ha fatto sarà raccontato, in memoria di lei».
Marco 14:22-25
22
Mentre mangiavano, Gesù prese del pane; detta la benedizione, lo spezzò, lo diede loro e disse: «Prendete, questo è il mio corpo».
23
Poi, preso un calice e rese grazie, lo diede loro, e tutti ne bevvero.
24
Poi Gesù disse: «Questo è il mio sangue, il sangue del patto, che è sparso per molti.
25
In verità vi dico che non berrò più del frutto della vigna fino al giorno che lo berrò nuovo nel regno di Dio».