Proverbi 10:2
I tesori di empietà non fruttano, ma la giustizia libera dalla morte.
Giobbe 36:18
Bada che la collera non ti trasporti alla bestemmia, la grandezza del riscatto non ti spinga a deviare!
Giobbe 36:19
Egli dà forse importanza alle tue ricchezze? Non hanno valore per lui, né l' oro, né tutto il fasto della ricchezza.
Salmi 49:6-8
6
Essi hanno fiducia nei loro beni e si vantano della loro grande ricchezza,
7
ma nessun uomo può riscattare il fratello, né pagare a Dio il prezzo del suo riscatto.
8
Il riscatto dell' anima sua è troppo alto, e il denaro sarà sempre insufficiente,
Ezechiele 7:19
Getteranno il loro argento per le strade, il loro oro sarà per essi immondizia; il loro argento e il loro oro non li potranno salvare nel giorno del furore del SIGNORE; non potranno saziare la loro fame, né riempirsi le viscere; perché furono quelli la causa per cui caddero nella loro iniquità.
Sofonia 1:18
Né il loro argento né il loro oro potrà liberarli nel giorno dell' ira del SIGNORE; ma tutto il paese sarà divorato dal fuoco della sua gelosia; poiché egli farà una distruzione improvvisa e totale di tutti gli abitanti del paese».
Matteo 16:26
Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l' anima sua? O che darà l' uomo in cambio dell' anima sua?
Luca 12:20
Ma Dio gli disse: "Stolto, questa notte stessa l' anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?"
Proverbi 12:28
Nel sentiero della giustizia sta la vita, e nella via che essa traccia non c' è morte.
Genesi 7:1
Il SIGNORE disse a Noè: «Entra nell' arca tu con tutta la tua famiglia, perché ho visto che sei giusto davanti a me, in questa generazione.
Romani 5:17
Infatti, se per la trasgressione di uno solo la morte ha regnato a causa di quell' uno, tanto più quelli che ricevono l' abbondanza della grazia e del dono della giustizia, regneranno nella vita per mezzo di quell' uno che è Gesù Cristo.
1 Timoteo 4:8
perché l' esercizio fisico è utile a poca cosa, mentre la pietà è utile a ogni cosa, avendo la promessa della vita presente e di quella futura.