1 Cronache 29:2
Ho impiegato tutte le mie forze a preparare, per la casa del mio Dio, oro per ciò che dev' essere d' oro, argento per ciò che dev' essere d' argento, rame per ciò che dev' essere di rame, ferro per ciò che dev' essere di ferro, e legname per ciò che dev' essere di legno, pietre d' ònice e pietre da incastonare, pietre brillanti e di diversi colori, ogni specie di pietre preziose, e marmo bianco in gran quantità.
1 Cronache 29:3
Inoltre, per la devozione che porto alla casa del mio Dio, siccome io posseggo in proprio un tesoro d' oro e d' argento, io lo do alla casa del mio Dio, oltre a tutto quello che ho preparato per la casa del santuario:
1 Cronache 29:17
Io so, o mio Dio, che tu scruti il cuore, e ti compiaci della rettitudine; perciò, nella rettitudine del mio cuore, ti ho fatto tutte queste offerte volontarie, e ho visto ora con gioia il tuo popolo che si trova qui, farti volenterosamente le offerte sue.
2 Cronache 6:8
ma il SIGNORE disse a Davide mio padre: "Quanto all' aver tu avuto in cuore di costruire una casa al mio nome, hai fatto bene ad aver questo in cuore;
Marco 12:41-44
41
Sedutosi di fronte alla cassa delle offerte, Gesù guardava come la gente metteva denaro nella cassa; molti ricchi ne mettevano assai.
42
Venuta una povera vedova, vi mise due spiccioli che fanno un quarto di soldo.
43
Gesù, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità io vi dico che questa povera vedova ha messo nella cassa delle offerte più di tutti gli altri:
44
poiché tutti vi hanno gettato del loro superfluo, ma lei, nella sua povertà, vi ha messo tutto ciò che possedeva, tutto quanto aveva per vivere».
Marco 14:6-8
6
Ma Gesù disse: «Lasciatela stare! Perché le date noia? Ha fatto un' azione buona verso di me.
7
Poiché i poveri li avete sempre con voi; quando volete, potete far loro del bene; ma me non mi avete per sempre.
8
Lei ha fatto ciò che poteva; ha anticipato l' unzione del mio corpo per la sepoltura.
2 Corinzi 8:2
perché nelle molte tribolazioni con cui sono state provate, la loro gioia incontenibile e la loro estrema povertà hanno sovrabbondato nelle ricchezze della loro generosità.
2 Corinzi 8:3
Infatti, io ne rendo testimonianza, hanno dato volentieri, secondo i loro mezzi, anzi, oltre i loro mezzi,
2 Corinzi 8:12
La buona volontà, quando c' è, è gradita in ragione di quello che uno possiede e non di quello che non ha.
Proverbi 19:1
Meglio un povero che cammina nella sua integrità, che chi è perverso di labbra e anche stolto.
Giobbe 6:15
Ma i fratelli miei si sono mostrati infidi come un torrente, come l' acqua di torrenti che passa.
Giobbe 17:5
Chi denunzia un amico perché diventi preda altrui, vedrà accecare gli occhi dei suoi figli.
Salmi 62:9
Gli uomini del volgo non sono che vanità e i nobili non sono che menzogna; messi sulla bilancia vanno su, tutti insieme sono più leggeri della vanità.
Tito 1:2
nella speranza della vita eterna promessa prima di tutti i secoli da Dio, che non può mentire.