Proverbi 29:14
Il re che fa giustizia ai deboli secondo verità, avrà il trono stabile per sempre.
Proverbi 16:12
I re hanno orrore di fare il male, perché il trono è reso stabile con la giustizia.
Proverbi 20:8
Il re, seduto sul trono dove rende giustizia, dissipa con il suo sguardo ogni male.
1 Samuele 13:13
Allora Samuele disse a Saul: «Tu hai agito stoltamente; non hai osservato il comandamento che il SIGNORE, il tuo Dio, ti aveva dato. Il SIGNORE avrebbe stabilito il tuo regno sopra Israele per sempre.
2 Samuele 8:15
Davide regnò su tutto Israele, amministrando il diritto e la giustizia a tutto il suo popolo.
1 Re 2:12
Salomone sedette sul trono di Davide suo padre, e il suo regno fu saldamente stabilito.
Salmi 89:14
Giustizia e diritto sono la base del tuo trono, bontà e verità emanano dal tuo volto.
Salmi 99:4
Lodino la forza del Re che ama la giustizia; sei tu che hai stabilito il diritto, che hai esercitato in Giacobbe il giudizio e la giustizia.
Isaia 9:7
(009-6) per dare incremento all' impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora e per sempre: questo farà lo zelo del SIGNORE degli eserciti.
Isaia 49:8
Così parla il SIGNORE: «Nel tempo della grazia io ti esaudirò, nel giorno della salvezza ti aiuterò; ti preserverò e farò di te l' alleanza del popolo, per rialzare il paese, per rimetterli in possesso delle eredità devastate,
2 Re 15:18-20
18
Egli fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE; non si allontanò dai peccati con i quali Geroboamo, figlio di Nebat, aveva fatto peccare Israele.
19
Ai suoi tempi Pul, re d' Assiria, invase il paese; e Menaem diede a Pul mille talenti d' argento affinché gli desse man forte per assicurare nelle sue mani il potere reale.
20
Menaem fece pagare quel denaro a Israele, a tutti quelli che erano molto ricchi, per darlo al re d' Assiria; li tassò in ragione di cinquanta sicli d' argento a testa. Così il re d' Assiria se ne andò via, e non si fermò nel paese.
Geremia 22:13-17
13
«Guai a colui che costruisce la sua casa senza giustizia e le sue camere senza equità; che fa lavorare il prossimo per nulla, non gli paga il suo salario
14
e dice: "Mi costruirò una casa grande con camere spaziose al piano di sopra". Egli vi fa delle finestre, la riveste di legno di cedro e la dipinge di rosso!
15
Tu regni forse perché hai la passione del cedro? Tuo padre forse non mangiava e beveva? Però faceva ciò che è retto e giusto, e tutto gli andava bene.
16
Egli giudicava la causa del povero e del bisognoso, e tutto gli andava bene. Questo non significa forse conoscermi?» dice il SIGNORE.
17
«Ma tu non hai occhi né cuore che per la tua cupidigia, per spargere sangue innocente, per fare oppressione e violenza».
Daniele 11:20
Al posto suo sorgerà un re che manderà un esattore attraverso il paese che è la gloria del regno; ma in pochi giorni quel re sarà tolto di mezzo, non nel furore di una rivolta, né in una battaglia.
Michea 7:3
Le loro mani sono pronte al male, per farlo con ogni cura; il principe ha delle pretese, il giudice si lascia corrompere, il potente manifesta la sua ingordigia e ordiscono così le loro trame.