Cantico dei cantici 6:3
Io sono dell' amico mio; e l' amico mio, che pascola il gregge tra i gigli, è mio.
Cantico dei cantici 7:10
(007-11) Io sono del mio amico, verso me va il suo desiderio.
Cantico dei cantici 7:13
(007-14) Le mandragole mandano profumo, sulle nostre porte stanno frutti deliziosi di ogni specie, nuovi e vecchi, che ho serbati per te, amico mio.
Salmi 48:14
«Questo è Dio, il nostro Dio in eterno; egli sarà la nostra guida».
Salmi 63:1
Salmo di Davide, quand' era nel deserto di Giuda. O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall' alba; di te è assetata l' anima mia, a te anela il mio corpo languente in arida terra, senz' acqua.
Geremia 31:33
«ma questo è il patto che farò con la casa d' Israele, dopo quei giorni», dice il SIGNORE: «io metterò la mia legge nell' intimo loro, la scriverò sul loro cuore, e io sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo.
1 Corinzi 3:21-23
21
Nessuno dunque si vanti degli uomini, perché tutto vi appartiene.
22
Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro!
23
E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio.
Galati 2:20
Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato sé stesso per me.
Apocalisse 21:2
E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
Apocalisse 21:3
Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.
Cantico dei cantici 2:1
Io sono la rosa di Saron, il giglio delle valli.
Cantico dei cantici 1:7
O tu che il mio cuore ama, dimmi dove conduci a pascolare il tuo gregge, e dove lo fai riposare sul mezzogiorno. Infatti, perché sarei io come una donna sperduta, presso le greggi dei tuoi compagni?
Cantico dei cantici 6:3
Io sono dell' amico mio; e l' amico mio, che pascola il gregge tra i gigli, è mio.