2 Re 19:8
Rabsaché tornò dal re d' Assiria, e lo trovò che assediava Libna; poiché aveva saputo che il suo signore era partito da Lachis.
2 Re 19:9
Il re ricevette questa notizia concernente Tiraca, re d' Etiopia: «Egli si è mosso per farti guerra». Perciò inviò di nuovo dei messaggeri a Ezechia, con questo messaggio:
Numeri 33:20
Partirono da Rimmon-Perez e si accamparono a Libna.
Numeri 33:21
Partirono da Libna e si accamparono a Rissa.
Giosuè 10:29
Poi Giosuè con tutto Israele passò da Maccheda a Libna, e l' attaccò.
Giosuè 10:31-34
31
Poi Giosuè con tutto Israele passò da Libna a Lachis; si accampò di fronte a questa, e l' attaccò.
32
Il SIGNORE diede Lachis nelle mani d' Israele, che la prese il secondo giorno, e la mise a fil di spada, con tutte le persone che vi si trovavano, esattamente come aveva fatto a Libna. Allora Oram, re di Ghezer, salì in soccorso di Lachis.
33
Ma Giosuè batté lui e il suo popolo senza lasciarne scampare alcuno.
34
Poi Giosuè con tutto Israele passò da Lachis a Eglon; si accamparono di fronte a questa, e l' attaccarono.
Giosuè 21:13
E diedero ai figli del sacerdote Aaronne la città di rifugio per l' omicida, Ebron e la campagna circostante; poi Libna e la campagna circostante,
2 Re 8:22
Così Edom si è ribellato e si è sottratto al giogo di Giuda fino a oggi. In quel medesimo tempo, anche Libna si ribellò.
2 Cronache 21:10
Così Edom si è ribellato sottraendosi al giogo di Giuda fino a oggi. In quel medesimo tempo, anche Libna si ribellò e si sottrasse al giogo di Giuda, perché Ieoram aveva abbandonato il SIGNORE, Dio dei suoi padri.
Giosuè 12:11
il re di Iarmut, il re di Lachis,
Giosuè 15:39
Lachis, Boscat, Eglon,