Salmi 98:1-3
1
Salmo. Cantate al SIGNORE un cantico nuovo, perch' egli ha operato prodigi; la sua destra e il suo braccio santo l' hanno reso vittorioso.
2
Il SIGNORE ha fatto conoscere la sua salvezza, ha manifestato la sua giustizia davanti alle nazioni.
3
Si è ricordato della sua bontà e della sua fedeltà verso la casa d' Israele; tutte le estremità della terra hanno visto la salvezza del nostro Dio.
Marco 16:15
E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.
Romani 10:11-18
11
Difatti la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui, non sarà deluso».
12
Poiché non c' è distinzione tra Giudeo e Greco, essendo egli lo stesso Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano.
13
Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.
14
Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c' è chi lo annunzi?
15
E come annunzieranno se non sono mandati? Com' è scritto: «Quanto sono belli i piedi di quelli che annunziano buone notizie!»
16
Ma non tutti hanno ubbidito alla buona notizia; Isaia infatti dice: «Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?»
17
Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.
18
Ma io dico: forse non hanno udito? Anzi, «la loro voce è andata per tutta la terra e le loro parole fino agli estremi confini del mondo».
Isaia 40:9
Tu che porti la buona notizia a Sion, sali sopra un alto monte! Tu che porti la buona notizia a Gerusalemme, alza forte la voce! Alzala, non temere! Di' alle città di Giuda: «Ecco il vostro Dio!»
Zaccaria 9:9
Esulta grandemente, o figlia di Sion, manda grida di gioia, o figlia di Gerusalemme; ecco, il tuo re viene a te; egli è giusto e vittorioso, umile, in groppa a un asino, sopra un puledro, il piccolo dell' asina.
Matteo 21:5
«Dite alla figlia di Sion: "Ecco il tuo re viene a te, mansueto e montato sopra un' asina, e un asinello, puledro d' asina"».
Giovanni 12:15
«Non temere, figlia di Sion! Ecco, il tuo re viene, montato sopra un puledro d' asina!»
Isaia 40:10
Ecco il Signore, DIO, viene con potenza, con il suo braccio egli domina. Ecco, il suo salario è con lui, la sua ricompensa lo precede.
Isaia 49:4
Ma io dicevo: «Invano ho faticato; inutilmente e per nulla ho consumato la mia forza; ma certo, il mio diritto è presso il SIGNORE, la mia ricompensa è presso il mio Dio».
Apocalisse 22:12
«Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.