Isaia 62:6
Sulle tue mura, Gerusalemme, io ho posto delle sentinelle; non taceranno mai, né giorno né notte. Voi che destate il ricordo del SIGNORE, non abbiate riposo,
Isaia 62:7
non date riposo a lui, finché egli non abbia ristabilito Gerusalemme, finché non abbia fatto di lei la lode di tutta la terra.
Salmi 51:18
Fa' del bene a Sion, nella tua grazia; edifica le mura di Gerusalemme.
Salmi 102:13-16
13
Tu sorgerai e avrai compassione di Sion, poiché è tempo d' averne pietà; il tempo fissato è giunto.
14
Perché i tuoi servi amano le sue pietre, e hanno pietà della sua polvere.
15
Allora le nazioni temeranno il nome del SIGNORE, e tutti i re della terra la tua gloria,
16
quando il SIGNORE ricostruirà Sion, e apparirà nella sua gloria.
Salmi 122:6-9
6
Pregate per la pace di Gerusalemme! Quelli che ti amano vivano tranquilli.
7
Ci sia pace all' interno delle tue mura e tranquillità nei tuoi palazzi!
8
Per amore dei miei fratelli e dei miei amici, io dirò: «La pace sia dentro di te!»
9
Per amore della casa del SIGNORE, del nostro Dio, io cercherò il tuo bene.
Salmi 137:6
resti la mia lingua attaccata al palato, se io non mi ricordo di te, se non metto Gerusalemme al di sopra di ogni mia gioia.
Zaccaria 2:12
Il SIGNORE possederà Giuda, come sua parte nella terra santa, e sceglierà ancora Gerusalemme.
Luca 10:2
E diceva loro: «La mèsse è grande, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il Signore della mèsse perché spinga degli operai nella sua mèsse.
2 Tessalonicesi 3:1
Per il resto, fratelli, pregate per noi perché la parola del Signore si spanda e sia glorificata come lo è tra di voi,
Ebrei 7:25
Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.
Isaia 1:26
Ristabilirò i tuoi giudici com' erano anticamente, e i tuoi consiglieri com' erano al principio. Dopo questo, sarai chiamata la città della giustizia, la città fedele».
Isaia 1:27
Sion sarà salvata mediante il giudizio, e quelli che in lei si convertiranno saranno salvati mediante la giustizia;
Isaia 32:15-17
15
finché su di noi sia sparso lo Spirito dall' alto e il deserto divenga un frutteto, e il frutteto sia considerato come una foresta.
16
Allora la rettitudine abiterà nel deserto, e la giustizia abiterà nel frutteto.
17
L' opera della giustizia sarà la pace e l' azione della giustizia, tranquillità e sicurezza per sempre.
Isaia 51:5
La mia giustizia è vicina, la mia salvezza sta per apparire, le mie braccia giudicheranno i popoli; le isole spereranno in me, confideranno nel mio braccio.
Isaia 51:6
Alzate i vostri occhi al cielo e abbassateli sulla terra! I cieli infatti si dilegueranno come fumo, la terra invecchierà come un vestito; anche i suoi abitanti moriranno; ma la mia salvezza durerà in eterno, la mia giustizia non verrà mai meno.
Isaia 51:9
Risvègliati, risvègliati, rivèstiti di forza, braccio del SIGNORE! Risvègliati come nei giorni di una volta, come nelle antiche età! Non sei tu che facesti a pezzi Raab, che trafiggesti il dragone?
Isaia 61:10
Io mi rallegrerò grandemente nel SIGNORE, l' anima mia esulterà nel mio Dio; poiché egli mi ha rivestito delle vesti della salvezza, mi ha avvolto nel mantello della giustizia, come uno sposo che si adorna di un diadema, come una sposa che si adorna dei suoi gioielli.
Isaia 61:11
Sì, come la terra produce la sua vegetazione e come un giardino fa germogliare le sue semenze, così il Signore, DIO, farà germogliare la giustizia e la lode davanti a tutte le nazioni.
Salmi 98:1-3
1
Salmo. Cantate al SIGNORE un cantico nuovo, perch' egli ha operato prodigi; la sua destra e il suo braccio santo l' hanno reso vittorioso.
2
Il SIGNORE ha fatto conoscere la sua salvezza, ha manifestato la sua giustizia davanti alle nazioni.
3
Si è ricordato della sua bontà e della sua fedeltà verso la casa d' Israele; tutte le estremità della terra hanno visto la salvezza del nostro Dio.
Proverbi 4:18
ma il sentiero dei giusti è come la luce che spunta e va sempre più risplendendo, finché sia giorno pieno.
Michea 4:2
Verranno molte nazioni e diranno: «Venite, saliamo al monte del SIGNORE, alla casa del Dio di Giacobbe; egli c' insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi senieri!» Poiché da Sion uscirà la legge, da Gerusalemme la parola del SIGNORE.
Matteo 5:16
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
Luca 2:30-32
30
perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza,
31
che hai preparata dinanzi a tutti i popoli
32
per essere luce da illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele».
Filippesi 2:15
perché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale risplendete come astri nel mondo,
Filippesi 2:16
tenendo alta la parola di vita, in modo che nel giorno di Cristo io possa vantarmi di non aver corso invano, né invano faticato.
1 Pietro 2:9
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa;