Esodo 15:6
La tua destra, o SIGNORE, è ammirevole per la sua forza. La tua destra, o SIGNORE, schiaccia i nemici.
Esodo 15:13
Tu hai condotto con la tua bontà il popolo che hai riscattato; l' hai guidato con la tua potenza alla tua santa dimora.
Esodo 15:16
Spavento e terrore piomberà su di loro. Per la forza del tuo braccio diventeranno muti come una pietra, finché il tuo popolo, o SIGNORE, sia passato, finché sia passato il popolo che ti sei acquistato.
Salmi 80:1
Al direttore del coro. Sopra «i gigli della testimonianza». Salmo di Asaf. Porgi orecchio, o Pastore d' Israele, che guidi Giuseppe come un gregge; o tu che siedi sopra i cherubini, fa' risplendere la tua gloria!
Esodo 14:21
Allora Mosè stese la sua mano sul mare e il SIGNORE fece ritirare il mare con un forte vento orientale, durato tutta la notte, e lo ridusse in terra asciutta. Le acque si divisero,
Giosuè 3:16
le acque che scendevano dalla parte superiore si fermarono e si elevarono in un mucchio a una grandissima distanza, fino alla città di Adam che è vicino a Sartan; e quelle che scendevano verso il mare della pianura, il mar Salato, furono interamente separate da esse; e il popolo passò di fronte a Gerico.
Neemia 9:11
Hai aperto il mare davanti a loro, ed essi sono passati in mezzo al mare all' asciutto; tu hai gettato nell' abisso quelli che li inseguivano, come una pietra in fondo ad acque vorticose.
Salmi 78:13
Divise il mare, li fece passare e fermò le acque come in un mucchio.
Salmi 114:5-7
5
Che avevi tu, o mare, per fuggire? E tu, Giordano, perché tornasti indietro?
6
E voi, monti, perché saltellaste come montoni, e voi, colli, come agnelli?
7
Trema, o terra, alla presenza del Signore, alla presenza del Dio di Giacobbe,
Salmi 136:13-16
13
Colui che divise il mar Rosso in due parti, perché la sua bontà dura in eterno,
14
e fece passare Israele in mezzo a esso, perché la sua bontà dura in eterno,
15
e travolse il faraone e il suo esercito nel mar Rosso, perché la sua bontà dura in eterno.
16
Colui che guidò il suo popolo attraverso il deserto, perché la sua bontà dura in eterno.
Isaia 55:13
Nel luogo del pruno si eleverà il cipresso, nel luogo del rovo crescerà il mirto; ciò sarà per il SIGNORE un motivo di gloria, un monumento perenne che non sarà distrutto».
Esodo 14:16
Alza il tuo bastone, stendi la tua mano sul mare e dividilo; e i figli d' Israele entreranno in mezzo al mare sulla terra asciutta.
Esodo 14:17
Quanto a me, io indurirò il cuore degli Egiziani e anch' essi entreranno dietro di loro; io sarò glorificato nel faraone e in tutto il suo esercito, nei suoi carri e nei suoi cavalieri.
Romani 9:17
La Scrittura infatti dice al faraone: «Appunto per questo ti ho suscitato: per mostrare in te la mia potenza e perché il mio nome sia proclamato per tutta la terra».