Geremia 32:44
Si compreranno dei campi con denaro, se ne scriveranno gli atti, si sigilleranno, si chiameranno testimoni, nel paese di Beniamino e nei luoghi circostanti a Gerusalemme, nelle città di Giuda, nelle città della regione montuosa, nelle città della pianura, nelle città della regione meridionale; poiché io farò tornare quelli che sono deportati, dice il SIGNORE».
Geremia 33:13
Nelle città della regione montuosa, nelle città della pianura, nelle città del mezzogiorno, nel paese di Beniamino, nei dintorni di Gerusalemme e nelle città di Giuda le pecore passeranno ancora sotto la mano di chi le conta", dice il SIGNORE.
Giosuè 15:21-63
21
Le città poste all' estremità della tribù dei figli di Giuda, verso il confine di Edom, dal lato della regione meridionale, erano: Cabseel, Eder, Iagur,
22
China, Dimona, Adeada,
23
Cades, Asor, Itnan,
24
Zif, Telem, Bealot,
25
Asor-Adatta, Cheriot-Chesron, cioè Asor,
26
Amam, Sema, Molada,
27
Asar-Gadda, Chesmon, Bet-Palet,
28
Asar-Sual, Beer-Seba, Biziotia,
29
Baala, Iim, Asem,
30
Eltolad, Chesil, Corma,
31
Siclag, Madmanna, Sansanna,
32
Lebaot, Silim, Ain, Rimmon: in tutto ventinove città e i loro villaggi.
33
Nella regione bassa: Estaol, Sorea, Asna,
34
Zanoa, En-Gannim, Tappuà, Enam,
35
Iarmut, Adullam, Soco, Azeca,
36
Saaraim, Aditaim, Ghedera e Ghederotaim: quattordici città e i loro villaggi;
37
Senan, Cadasa, Migdal-Gad,
38
Dilean, Mispa, Iocteel,
39
Lachis, Boscat, Eglon,
40
Cabbon, Lamas, Chitlis,
41
Ghederot, Bet-Dagon, Naama e Maccheda: sedici città e i loro villaggi;
42
Libna, Eter, Asan,
43
Ifta, Asna, Nesib,
44
Cheila, Aczib e Maresa: nove città e i loro villaggi;
45
Ecron, le città del suo territorio e i suoi villaggi;
46
da Ecron e a occidente, tutte le città vicine ad Asdod e i loro villaggi;
47
Asdod, le città del suo territorio e i suoi villaggi; Gaza, le città del suo territorio e i suo villaggi fino al torrente d' Egitto e al mar Grande, che serve di confine.
48
Nella regione montuosa: Sanoir, Iattir, Soco,
49
Danna, Chiriat-Sanna, cioè Debir,
50
Anab, Estemo, Anim,
51
Goscen, Colon e Ghilo: undici città e i loro villaggi;
52
Arab, Duma, Esean,
53
Ianum, Bet-Tappuà, Afeca,
54
Cumta, Chiriat-Arba, cioè Ebron, e Sior: nove città e i loro villaggi;
55
Maon, Carmel, Zif, Iuta,
56
Izreel, Iocdeam, Zanoa,
57
Cain, Ghibea e Timna: dieci città e i loro villaggi;
58
Calul, Bet-Sur, Ghedor,
59
Maarat, Bet-Anot e Eltecon: sei città e i loro villaggi;
60
Chiriat-Baal, cioè Chiriat-Iearim, e Rabba: due città e i loro villaggi.
61
Nel deserto: Bet-Araba, Middin, Secacà,
62
Nibsan, Ir-Ammelà e Enghedi: sei città e i loro villaggi.
63
Quanto ai Gebusei che abitavano in Gerusalemme, i figli di Giuda non riuscirono a scacciarli; e i Gebusei hanno abitato con i figli di Giuda in Gerusalemme fino a oggi.
Zaccaria 7:7
Non dovreste forse dare ascolto alle parole che il SIGNORE degli eserciti ha proclamate mediante i profeti del passato quando Gerusalemme era abitata e tranquilla, con le sue città circostanti, ed erano pure abitate la regione meridionale e la pianura?"»
Levitico 1:1-7
1
Il SIGNORE chiamò Mosè, gli parlò dalla tenda di convegno e gli disse:
2
«Parla ai figli d' Israele e di' loro: "Quando qualcuno di voi vorrà portare un' offerta al SIGNORE, offrirete bestiame grosso o minuto.
3
Se la sua offerta è un olocausto di bestiame grosso, offrirà un maschio senza difetto: l' offrirà all' ingresso della tenda di convegno, per ottenere il favore del SIGNORE.
4
Poserà la mano sulla testa dell' olocausto, e il SIGNORE lo accetterà come espiazione.
5
Poi sgozzerà il vitello davanti al SIGNORE e i sacerdoti, figli d' Aaronne, offriranno il sangue e lo spargeranno sull' altare, da ogni lato, all' ingresso della tenda di convegno.
6
Poi scuoierà l' olocausto e lo taglierà a pezzi.
7
I figli del sacerdote Aaronne metteranno del fuoco sull' altare e disporranno della legna sul fuoco.
Esdra 3:3-6
3
Ristabilirono l' altare sulle sue basi, sebbene temessero i popoli delle terre vicine, e offrirono sopra di esso olocausti al SIGNORE: gli olocausti del mattino e della sera.
4
Celebrarono la festa delle Capanne, secondo quanto è scritto, e offrirono olocausti giorno per giorno, nel numero prescritto per ciascun giorno.
5
Poi offrirono l' olocausto continuo, gli olocausti dei noviluni e di tutte le solennità sacre del SIGNORE, e quelli di chi faceva qualche offerta volontaria al SIGNORE.
6
Dal primo giorno del settimo mese cominciarono a offrire olocausti al SIGNORE; ma le fondamenta del tempio del SIGNORE non erano ancora state poste.
Esdra 3:11-6
Geremia 33:11
si udrà ancora il grido di gioia e il grido d' esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, la voce di quelli che dicono: «Celebrate il SIGNORE degli eserciti, poiché il SIGNORE è buono, poiché la sua bontà dura per sempre», e che portano offerte di ringraziamento nella casa del SIGNORE. Poiché io farò tornare i deportati nel paese, e lo ristabilirò com' era prima", dice il SIGNORE.
Salmi 107:22
Offrano sacrifici di lode e raccontino le sue opere con gioia!
Salmi 116:17
Io t' offrirò un sacrificio di lode e invocherò il nome del SIGNORE.
Ebrei 13:15
Per mezzo di Gesù, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra che confessano il suo nome.
1 Pietro 2:5
anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.
1 Pietro 2:9
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa;
1 Pietro 2:10
voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.
Apocalisse 1:5
e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue,