Geremia 32:2
L' esercito del re di Babilonia assediava allora Gerusalemme, e il profeta Geremia era rinchiuso nel cortile della prigione che era nella casa del re di Giuda.
Geremia 33:1
La parola del SIGNORE fu rivolta per la seconda volta a Geremia in questi termini, mentre egli era ancora rinchiuso nel cortile della prigione:
Geremia 32:7
Ecco, Canameel, figlio di Sallum, tuo zio, viene da te per dirti: "Còmprati il mio campo che è ad Anatot, poiché tu hai il diritto di riscatto per comprarlo"».
1 Re 2:26
Poi il re disse al sacerdote Abiatar: «Vattene ad Anatot, nelle tue terre, perché tu meriti la morte; ma io non ti farò morire oggi, perché portasti davanti a Davide mio padre l' arca del Signore, nostro DIO, e partecipasti a tutte le sofferenze di mio padre».
1 Cronache 6:60
(006-45) e della tribù di Beniamino: Gheba e la sua campagna circostante, Allemet con la sua campagna circostante, Anatot con la sua campagna circostante. Le loro città erano in tutto in numero di tredici, pari al numero delle loro famiglie.
1 Samuele 9:16
«Domani, a quest' ora, ti manderò un uomo del paese di Beniamino e tu l' ungerai come capo del mio popolo, Israele. Egli salverà il mio popolo dalle mani dei Filistei; infatti io ho rivolto il mio sguardo verso il mio popolo, perché il suo grido è giunto fino a me».
1 Samuele 9:17
Quando Samuele vide Saul, il SIGNORE gli disse: «Ecco l' uomo di cui ti ho parlato; egli è colui che governerà il mio popolo».
1 Samuele 10:3-7
3
Quando sarai andato oltre e arriverai alla quercia di Tabor, incontrerai tre uomini che salgono ad adorare Dio a Betel. Uno di loro porterà tre capretti, l' altro tre pani, e il terzo un otre di vino.
4
Essi ti saluteranno e ti daranno due pani, che riceverai dalla loro mano.
5
Poi arriverai a Ghibea di Dio dov' è la guarnigione dei Filistei; entrando in città, incontrerai una schiera di profeti che scendono dall' alto luogo, preceduti da saltèri, da timpani, da flauti, da cetre. Essi profetizzeranno.
6
Lo spirito del SIGNORE t' investirà, e tu profetizzerai con loro e sarai cambiato in un altro uomo.
7
Quando questi segni saranno avvenuti, fa' quello che avrai occasione di fare, poiché Dio è con te.
1 Re 22:25
Micaia rispose: «Lo vedrai il giorno che andrai di camera in camera per nasconderti!»
Zaccaria 11:11
Quello fu annullato in quel giorno e le pecore più misere del gregge, che mi osservavano, conobbero che quella era la parola del SIGNORE.
Giovanni 4:53
Così il padre riconobbe che la guarigione era avvenuta nell' ora che Gesù gli aveva detto: «Tuo figlio vive»; e credette lui con tutta la sua casa.
Atti degli apostoli 10:17-28
17
Mentre Pietro, dentro di sé, si domandava che cosa significasse la visione, ecco gli uomini mandati da Cornelio, i quali, avendo domandato della casa di Simone, si fermarono alla porta.
18
Avendo chiamato, chiesero se Simone, detto anche Pietro, alloggiasse lì.
19
Mentre Pietro stava ripensando alla visione, lo Spirito gli disse: «Ecco tre uomini che ti cercano.
20
Àlzatidunque, scendi, e va' con loro, senza fartene scrupolo, perché li ho mandati io».
21
Pietro, sceso verso quegli uomini, disse loro: «Eccomi, sono io quello che cercate; qual è il motivo per cui siete qui?»
22
Essi risposero: «Il centurione Cornelio, uomo giusto e timorato di Dio, del quale rende buona testimonianza tutto il popolo dei Giudei, è stato divinamente avvertito da un santo angelo, di farti chiamare in casa sua e di ascoltare quello che avrai da dirgli».
23
Pietro allora li fece entrare e li ospitò. Il giorno seguente andò con loro; e alcuni fratelli di Ioppe l' accompagnarono.
24
L' indomani arrivarono a Cesarea. Cornelio li stava aspettando e aveva chiamato i suoi parenti e i suoi amici intimi.
25
Mentre Pietro entrava, Cornelio, andandogli incontro, si inginocchiò davanti a lui.
26
Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Alzati, anch' io sono uomo!»
27
Conversando con lui, entrò e, trovate molte persone lì riunite,
28
disse loro: «Voi sapete come non sia lecito a un giudeo di aver relazioni con uno straniero o di entrar in casa sua; ma Dio mi ha mostrato che nessun uomo deve essere ritenuto impuro o contaminato.