Geremia 33:25
Così parla il SIGNORE: "Se io non ho stabilito il mio patto con il giorno e con la notte, e se non ho fissato le leggi del cielo e della terra,
Geremia 33:26
allora rigetterò anche la progenie di Giacobbe e di Davide mio servitore, e non prenderò più dai suoi discendenti coloro che governeranno la discendenza d' Abraamo, d' Isacco e di Giacobbe! poiché io farò tornare i loro esuli, e avrò pietà di loro"».
Geremia 31:35
Così parla il SIGNORE, che ha dato il sole come luce del giorno e le leggi alla luna e alle stelle perché siano luce alla notte; che solleva il mare in modo che ne mugghiano le onde; colui che ha nome: il SIGNORE degli eserciti.
Geremia 31:36
«Se quelle leggi verranno a mancare davanti a me», dice il SIGNORE, «allora anche la discendenza d' Israele cesserà di essere per sempre una nazione in mia presenza».
Genesi 8:22
Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai».
Salmi 89:37
sarà stabile per sempre come la luna; e il testimone ch' è nei cieli è fedele». [Pausa]
Salmi 104:19-23
19
Egli ha fatto la luna per stabilire le stagioni; il sole conosce l' ora del suo tramonto.
20
Tu mandi le tenebre e si fa notte; in essa si muovono tutte le bestie della foresta.
21
I leoncelli ruggiscono in cerca di preda e chiedono a Dio il loro cibo.
22
Sorge il sole ed essi rientrano, si accovacciano nelle loro tane.
23
L' uomo esce all' opera sua e al suo lavoro fino alla sera.
Isaia 54:9
«Avverrà per me come delle acque di Noè; poiché, come giurai che le acque di Noè non si sarebbero più sparse sopra la terra, così io giuro di non irritarmi più contro di te, di non minacciarti più.
Isaia 54:10
Anche se i monti si allontanassero e i colli fossero rimossi, l' amore mio non si allontanerà da te, né il mio patto di pace sarà rimosso», dice il SIGNORE, che ha pietà di te.