Geremia 35:8
Noi abbiamo ubbidito alla voce di Gionadab, figlio di Recab, nostro padre, in tutto quello che ci ha comandato: non beviamo vino durante tutti i nostri giorni, tanto noi, che le nostre mogli, i nostri figli e le nostre figlie;
2 Re 10:15
Ieu partì di là e trovò Ionadab, figlio di Recab, che gli veniva incontro; lo salutò, e gli disse: «Il tuo cuore è leale verso il mio, come il mio verso il tuo?» Ionadab rispose: «Lo è». «Se è così», disse Ieu, «dammi la mano». Ionadab gli diede la mano; Ieu lo fece salire vicino a sé sul carro, e gli disse:
2 Re 10:16
«Vieni con me, e vedrai il mio zelo per il SIGNORE!» Così lo portò via nel suo carro.
1 Cronache 2:55
Le famiglie di scribi che abitavano a Iabes furono: i Tiratei, i Simeatei, i Sucatei. Questi sono i Chenei discesi da Cammat, padre della casa di Recab.
Geremia 35:4
e li condussi nella casa del SIGNORE, nella camera dei figli di Anan, figlio d' Igdalia, uomo di Dio, la quale era vicino alla camera dei capi, sopra la camera di Maaseia, figlio di Sallum, guardiano della soglia;
1 Re 6:5
Egli costruì, a ridosso del muro della casa, tutto intorno, dei piani che circondavano i muri della casa, cioè del luogo santo e del luogo santissimo; e fece delle camere laterali, tutto intorno.
1 Re 6:6
Il piano inferiore era largo cinque cubiti; quello di mezzo sei cubiti, e il terzo sette cubiti; perché egli aveva fatto delle sporgenze intorno ai muri esterni della casa, affinché le travi non fossero incastrate nei muri della casa.
1 Re 6:10
Fece i piani addossati a tutta la casa dando a ognuno cinque cubiti d' altezza, e li collegò alla casa con travi di cedro.
1 Cronache 9:26
poiché i quattro capi portinai, Leviti, erano sempre in servizio, e avevano anche la sorveglianza delle camere e dei tesori della casa di Dio,
1 Cronache 23:28
Posti presso i figli d' Aaronne per il servizio della casa del SIGNORE, essi avevano l' incarico dei cortili, delle camere, della purificazione di tutte le cose sacre, dell' opera relativa al servizio della casa di Dio,
2 Cronache 3:9
e il peso dell' oro per i chiodi era di cinquanta sicli. Rivestì d' oro anche le camere superiori.
2 Cronache 31:11
Allora Ezechia ordinò che si preparassero delle stanze nella casa del SIGNORE; e furono preparate.
Esdra 8:29
Vigilate e custoditeli, fino a quando li peserete a Gerusalemme, nelle camere della casa del SIGNORE, in presenza dei capi dei sacerdoti, dei Leviti e dei capi delle famiglie d' Israele».
Neemia 13:5
aveva messo a disposizione di quest' ultimo una camera grande là dove, prima di allora si riponevano le offerte, l' incenso, gli utensili, la decima del grano, del vino e dell' olio, tutto ciò che spettava per legge ai Leviti, ai cantori, ai portinai, e la parte che se ne prelevava per i sacerdoti.
Neemia 13:8
La cosa mi dispiacque molto, e feci gettare fuori dalla camera tutte le masserizie appartenenti a Tobia.
Neemia 13:9
Poi ordinai che si purificassero quelle camere, e vi feci ricollocare gli utensili della casa di Dio, le offerte e l' incenso.
Ezechiele 40:7-13
7
Ogni camera misurava una canna di lunghezza e una canna di larghezza. Tra le camere c' era uno spazio di cinque cubiti. La soglia della porta verso il vestibolo della porta, dal lato della casa, era di una canna.
8
Misurò il vestibolo della porta dal lato della casa; era una canna.
9
Misurò il vestibolo della porta; era otto cubiti; i suoi pilastri erano due cubiti. Il vestibolo della porta era dal lato della casa.
10
Le camere della porta orientale erano tre da un lato e tre dall' altro; tutte e tre avevano la stessa misura; i pilastri, da ogni lato, avevano pure la stessa misura.
11
Misurò la larghezza dell' apertura della porta; era dieci cubiti; la lunghezza della porta era tredici cubiti.
12
Davanti alle camere c' era una chiusura d' un cubito da un lato e una chiusura d' un cubito dall' altro; ogni camera aveva sei cubiti da un lato e sei dall' altro.
13
Misurò la porta dal tetto d' una delle camere al tetto dell' altra; c' era una larghezza di venticinque cubiti, da porta a porta.
Ezechiele 40:16-13
Ezechiele 41:5-11
5
Poi misurò i muro della casa: sei cubiti; e la larghezza delle camere laterali tutto intorno alla casa: quattro cubiti.
6
Le camere laterali erano una accanto all' altra, in numero di trenta, e c' erano tre piani; stavano in un muro, costruito per queste camere tutto intorno alla casa, perché fossero appoggiate senza appoggiarsi al muro della casa.
7
Le camere occupavano maggiore spazio a mano a mano che si saliva di piano in piano, poiché la casa aveva una scala circolare a ogni piano tutto intorno alla casa; perciò questa parte della casa si allargava a ogni piano, e si saliva dal piano inferiore al piano superiore passando per quello di mezzo.
8
Io vidi pure che la casa tutta intorno stava sopra un piano elevato; così le camere laterali avevano un fondamento alto una buona canna, sei cubiti fino all' angolo.
9
La larghezza del muro esterno delle camere laterali era di cinque cubiti;
10
lo spazio libero intorno alle camere laterali della casa fino alle stanze attorno alla casa, aveva una larghezza di venti cubiti tutto intorno.
11
Le porte delle camere laterali davano sullo spazio libero: una porta a settentrione, una porta a mezzogiorno; e la larghezza dello spazio libero era di cinque cubiti tutto intorno.
Ezechiele 42:4-13
4
davanti alle camere, c' era un corridoio largo dieci cubiti; per andare nell' interno c' era un passaggio d' un cubito; le loro porte guardavano a settentrione.
5
Le camere superiori erano più strette di quelle inferiori e di quelle del piano di mezzo dell' edificio, perché le loro gallerie toglievano spazio.
6
Poiché esse erano a tre piani e non avevano colonne come le colonne dei cortili; perciò a partire dal suolo le camere superiori erano più strette di quelle in basso, e di quelle del piano di mezzo.
7
Il muro esterno, parallelo alle camere dal lato del cortile esterno, di fronte alle camere, misurava cinquanta cubiti di lunghezza;
8
poiché la lunghezza delle camere, dal lato del cortile esterno, era di cinquanta cubiti, mentre dal lato della facciata del tempio era di cento cubiti.
9
In basso a queste camere c' era un ingresso dal lato orientale per chi vi entrava dal cortile esterno.
10
Nella larghezza del muro del cortile, in direzione d' oriente, di fronte allo spazio vuoto e di fronte all' edificio, c' erano delle camere;
11
davanti a queste c' era un corridoio come quello delle camere a settentrione; la loro lunghezza e la loro larghezza erano come la lunghezza e la larghezza di quelle, e così tutte le loro uscite, le loro disposizioni e le loro porte.
12
Così erano anche le porte delle camere a mezzogiorno; c' era una porta all' inizio del corridoio: al corridoio che si trovava proprio davanti al muro, dal lato d' oriente di chi vi entrava.
13
Egli mi disse: «Le camere a settentrione e le camere a mezzogiorno, che stanno di fronte allo spazio vuoto, sono le camere sante dove i sacerdoti che si accostano al SIGNORE mangeranno le cose santissime; là deporranno le cose santissime, le offerte e le vittime per i sacrifici di espiazione e per la colpa; poiché quel luogo è santo.