Geremia 20:2
Pascur percosse il profeta Geremia e lo mise nei ceppi nella prigione che era presso la porta superiore di Beniamino, nella casa del SIGNORE.
Geremia 32:2
L' esercito del re di Babilonia assediava allora Gerusalemme, e il profeta Geremia era rinchiuso nel cortile della prigione che era nella casa del re di Giuda.
Geremia 33:1
La parola del SIGNORE fu rivolta per la seconda volta a Geremia in questi termini, mentre egli era ancora rinchiuso nel cortile della prigione:
Geremia 37:15
I capi si adirarono contro Geremia, lo percossero e lo misero in prigione nella casa di Gionatan, il segretario; perché di quella avevano fatto un carcere.
Geremia 38:6
Allora essi presero Geremia e lo gettarono nella cisterna di Malchia, figlio del re, che era nel cortile della prigione; vi calarono Geremia con delle funi. Nella cisterna non c' era acqua ma solo fango, e Geremia affondò nel fango.
Geremia 38:28
Geremia rimase nel cortile della prigione fino al giorno che Gerusalemme fu presa.
Geremia 40:4
Ora ecco, io ti sciolgo oggi dalle catene che hai alle mani; se ti piace di venire con me a Babilonia, vieni; io avrò cura di te; ma se non gradisci di venire con me a Babilonia, rimani qui; ecco, tutto il paese ti sta davanti; va' dove ti piacerà e ti converrà di andare».
2 Corinzi 11:23
Sono servitori di Cristo? Io (parlo come uno fuori di sé), lo sono più di loro; più di loro per le fatiche, più di loro per le prigionie, assai più di loro per le percosse subite. Spesso sono stato in pericolo di morte.
Efesini 3:1
Per questo motivo io, Paolo, il prigioniero di Cristo Gesù per voi stranieri...
Efesini 6:20
per il quale sono ambasciatore in catene, perché lo annunzi francamente, come conviene che ne parli.
2 Timoteo 2:9
per il quale io soffro fino ad essere incatenato come un malfattore; ma la parola di Dio non è incatenata.
Ebrei 11:36
altri furono messi alla prova con scherni, frustate, anche catene e prigionia.