Geremia 2:15
I leoncelli ruggono contro di lui, fanno udire la loro voce, e riducono il suo paese in una desolazione; le sue città sono bruciate e non ci sono più abitanti.
Giobbe 4:10
Spenta è la voce del ruggente, sono spezzati i denti dei leoncelli.
Giobbe 4:11
Perisce per mancanza di preda il forte leone, e restano dispersi i piccini della leonessa.
Salmi 34:10
I leoncelli soffrono penuria e fame, ma nessun bene manca a quelli che cercano il SIGNORE.
Salmi 58:6
O Dio, spezza loro i denti in bocca; o SIGNORE, fracassa le mascelle dei leoni!
Isaia 35:9
In quella via non ci saranno leoni; nessuna bestia feroce vi metterà piede o vi apparirà; ma vi cammineranno i redenti.
Naum 2:11-13
11
(002-12) Dov' è questo covo di leoni, questo luogo dove facevano il pasto i leoncelli, dove il leone, la leonessa e i leoncelli passeggiavano, senza che nessuno li spaventasse?
12
(002-13) Là il leone sbranava per i suoi piccoli, strangolava per le sue leonesse, e riempiva i suoi covi di preda, le sue tane di rapina.
13
(002-14) «Eccomi a te», dice il SIGNORE degli eserciti; «io brucerò i tuoi carri che andranno in fumo, la spada divorerà i tuoi leoncelli; io strapperò dal paese la tua preda e non si udrà più la voce dei tuoi messaggeri».
Zaccaria 11:3
Si odono i lamenti dei pastori, perché la loro gloria è distrutta; si ode il ruggito dei leoncelli, perché le rive lussureggianti del Giordano sono devastate.
Giudici 16:20
Allora lei gli disse: «Sansone, i Filistei ti sono addosso!» Egli, svegliatosi dal sonno, disse: «Io ne uscirò come le altre volte, e mi libererò». Ma non sapeva che il SIGNORE si era ritirato da lui.